Un resort di lusso costruito su un’isola di Hong Kong sta vendendo le case a prezzi bassi, un affare dedicato a chi ama la solitudine.
L’isola di Lantau è la più grande di Hong Kong ed è il luogo ideale dove rintanarsi se si cerca la pace e la tranquillità. Non è ben collegata con la terra ferma, ma offre punti da visitare molto interessanti.
Il Monastero di Po Lin, per esempio, è un tempio dove troneggia una grande statua del Buddha, la più grande al mondo. Per raggiungere il monastero si deve prendere la funivia Ngong Ping 360, una cabinovia che permette di ammirare la bellissima isola dall’alto.
Altro punto da visitare è il Villaggio sull’Acqua, Taj O. Un luogo che regala la possibilità di fare un viaggio a ritroso nel tempo. C’è, poi, un posto adatto sia ai grandi che ai bambini ed è Disneyland Hong Kong.
Per chi ama il sole e il mare, l’isola offre tre spiagge su cui stendersi e rilassarsi. Ma l’isola è famosa anche per un altro motivo molto particolare. Ospita, infatti, un complesso di case che, al momento, sono in vendita a prezzi molto interessanti.
Si tratta di un insieme di edifici costruiti negli anni ’70 del secolo scorso ed è progetto che, purtroppo, non ha avuto successo. I motivi possono essere diversi, uno sicuramente è da far risalire al fatto che, questa parte dell’isola, non ha collegamenti diretti con Hong Kong.
E’ lontano, quindi, da tutto, dai servizi, dai negozi e da qualsiasi strutture mediche. Oggi è considerato un luogo fantasma e la maggior parte delle case sono disabitate e in vendita. Il complesso porta il nome di Sea Ranch.
La costruzione iniziale era quella di un resort di lusso, un progetto, purtroppo, fallito. Molti degli edifici abbandonati sono in vendita. Un appartamento di, circa, 110 metri quadrati, con vista mare, costa quasi 700 mila dollari.
Il prezzo è meno della metà rispetto a quanto costerebbe un appartamento delle stesse dimensioni nella vicina città Discovery Bay. La pubblicità che lo presentava nel lontano 1975 lo reclamizzava come rifugio ideale per famiglie benestanti che cercavano la tranquillità lontano dallo stress delle città.
Inizialmente il progetto ebbe successo. Circa 200 case vennero vendute ancora su carta. Nei primi anni ’80, però, cominciò a perdere residenti. La gestione del complesso iniziò, infatti, ad essere difficoltosa.
Alcuni edifici, nonostante il passare del tempo, sono ancora in buone condizioni, quindi vendibili. Altri, al contrario, sono stati abbandonati e i cortili sono pieni di erbacce. Ora alcune case sono in vendita, per chi ama la solitudine e che non si ferma di fronte alle difficoltà.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…