Il+posto+dove+la+pista+dell%26%238217%3Baeroporto+%C3%A8+in+una+spiaggia
viagginanopressit
/news/il-posto-dove-la-pista-dellaeroporto-e-in-una-spiaggia/P208479/amp/
Curiosità dal mondo

Il posto dove la pista dell’aeroporto è in una spiaggia

Di posti strani al mondo ce ne sono diversi e lo sappiamo. Lo sapevate però che in uno la pista dell’aeroporto è in spiaggia? Ecco dove si trova.

pista dell’aeroporto sulla spiaggia – viaggi.nanopress.it

Quando parliamo di posti strani potremmo snocciolarne diversi in tutto il mondo. Curiosi per i motivi più disparati. Ad esempio tra questi ci sono gli aeroporti. Sono tra i luoghi più frequentati al mondo, per motivo di viaggi o di lavoro. E alcuni tra questi sono anche considerati molto pericolosi e si trovano in diverse zone del pianeta. Oggi parliamo di uno davvero particolare.

Una pista dell’aeroporto sulla spiaggia

Ogni giorno milioni di persone entrano in aeroporto per prendere un volo. E ci trascorrono diverse ore, tra controlli bagagli, check in, acquisto di biglietti. Una trafila tutta uguale spesso resa diversa solo dall’aeroporto prescelto.

Se vi dicessimo però che ne esiste uno dove la pista dell’aeroporto si trova sulla spiaggia? Ebbe si e si trova sull’Isola di Barra, in Scozia. Un posto che offre anche un panorama mozzafiato ed incantevole. Ma come è possibile?

Si tratta infatti di un aeroporto piccino come l’isola che lo ospita. Barra è infatti un grazioso gioiello della costa che si estende per soli 60 chilometri quadrati e conta circa 1000 abitanti. Lo si potrebbe definire un vero paradiso terrestre, perché le sue spiagge sono davvero paradisiache e le acqua molto pulite. Peccato però che siano praticamente gelide in ogni stagione.

l’atterraggio su spiaggia – viaggi.nanopress.it

Esattamente si trova nell’arcipelago delle Isole Ebridi e nelle vicinanze di Vatersay, dalla quale è separata da una diga. Come arrivarci? In molti consigliano il traghetto che però è davvero una sorta di viaggio della speranza. Soprattutto perché si va incontro a diverse correnti. Altra opzione è naturalmente in aereo, ma non come pensiamo noi.

La spiaggia di Traigh Mhor

Gli aerei che atterrano qui sono molto più piccoli di quelli cui siamo abituati noi. E soprattutto non ci sono avveniristiche piste di atterraggio, tanto che gli stessi voli non possono garantire una frequenza oraria fissa. Perché? Ma naturalmente perché la pista appare e scompare in base alla bassa marea. Un posto decisamente suggestivo, ma ecco diciamo poco comodo.

Insomma l’aeroporto si trova tutto nella spiaggia chiamata Traigh Mhor, o anche Cockle Strand, perché oltre ad essere una pista di atterraggio è anche il migliore luogo dove cacciare telline. Una “pista” lunga circa tre chilometri a nord di Barra.

spiaggia di barra – viaggi.nanopress.it

A prescindere dalla sua funzione, naturalmente per la sua particolarità è considerata una vera attrazione turistica. Un sogno rispetto ad altre strutture aeroportuali perché trovare fila è praticamente impossibile. Si trova un sola struttura dove fare il check in e dove si trova anche un piccolo punto ristoro, dove all’esterno si trova una zona dove si posizionano i bagagli prima e dopo l’imbarco.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago