Il+mare+di+diamanti+in+cui+%C3%A8+possibile+camminare%3A+un+vero+paradiso
viagginanopressit
/news/il-mare-di-diamanti-in-cui-e-possibile-camminare-un-vero-paradiso/P212133/amp/
Curiosità dal mondo

Il mare di diamanti in cui è possibile camminare: un vero paradiso

Oggi siamo in questa località spettacolare dove trovate un mare di diamanti in cui è possibile camminare. È un vero paradiso.

Mare di diamanti – Siviaggia.it (Splash News / Shutterstock 2024 / IPA)

Tutto quello che dovete sapere su questa località spettacolare che non potete assolutamente perdere. Potete camminare su un mare di diamanti che è un vero e proprio paradiso.

Il mare di diamanti in cui è possibile camminare

Avete mai pensato di poter camminare su un mare di diamanti? In questa località è davvero possibile. Ci troviamo in una città ghiacciata, dove ogni anno si erigono sculture di ghiaccio e addirittura castelli, che sono un vero e proprio sogno sia per gli adulti ma soprattutto per i bambini. Una volta sciolte queste strutture, che vengono erette utilizzando anche il colore, sembra come se il fiume si trasformi in un mare di diamanti colorati.

La bellissima città di ghiaccio- viaggi.nanopress.it

Quindi questa località è bellissima per essere visitata sia durante il Festival che la rende la città di ghiaccio che nel periodo successivo, quando le sculture iniziano a sciogliersi visto che le temperature aumentano. Ed è in quel momento che regalano un incredibile spettacolo che siamo certi che vi stupirà per la sua incredibile bellezza. Possiamo camminare su un vero e proprio mare di diamanti ed è un’esperienza che non capita sempre nella vita. Ecco che di seguito vi mostriamo qual è questa località da sogno e soprattutto in quale Paese si trova. Vi anticipiamo che purtroppo non si trova in Europa, quindi vi consigliamo di organizzare un viaggio con un largo anticipo per riuscire a sostenere i costi che potrebbero rivelarsi anche piuttosto elevati. Ecco qual è quest’incantevole città di ghiaccio che non potete perdere per nessuna ragione al mondo.

Si trova proprio ad Harbin

Harbin è una città scolpita sotto la neve che non potete assolutamente perdervi se siete amanti delle destinazioni invernali. Questa spettacolare città è posizionata nella parte nord orientale della Cina. Ogni anno questa città si colora con spettacolare costruzioni di ghiaccio, realizzate in occasione del Festival del ghiaccio e della neve. Proprio per questo, Harbin diventa una destinazione turistica molto amata dai turisti che vengono da tutto il mondo per vederla.

L’incantevole Harbin- viaggi.nanopress.it

Dovete sapere che queste incredibili sculture di ghiaccio vengono erette lungo una superficie di ben 140 mila metri quadrati, posizionati sul fiume Songhua. Visto che le temperature qui sono davvero bassissime durante il periodo invernale, il fiume di gela ed è possibile costruirci le sculture di ghiaccio ogni anno. Ed è anche per questo che è possibile camminarci su. Vi consigliamo assolutamente di visitare quest’area almeno una volta nell’arco della vostra vita, in occasione del Festival del ghiaccio e della neve. Siamo certi che non ve ne pentirete.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago