Si trova sull’isola di Eil Malk, e qui è possibile immergersi tra milioni di meduse dorate. Scopriamo il Jellyfish Lake, il lago delle meduse.
Per chi ama viaggiare e scoprire le meraviglie che questo Pianeta può offrirci, esiste un posto imperdibile da visitare, destinato a rimanere impresso nella nostra memoria e nel nostro cuore.
Siamo esattamente a Rock Island, un gruppetto di isole che si trovano nell’Oceano Pacifico, nella laguna meridionale di Palau. Tra queste isolette, troviamo Eil Malk, boscosa e disabitata, ma dove si trova uno dei laghi più spettacolari e insoliti: il Jellyfish Lake, il lago delle meduse.
Un lago unico al mondo per le sue caratteristiche e per la fauna marina che lo abita, che sta attirando la curiosità di milioni di turisti che arrivano da ogni parte del Pianeta. Ecco perché questo lago è così famoso e cosa lo rende uno degli ultimi paradisi terrestri.
Questo bacino naturale è nato circa 12 mila anni fa sull’isola di Eil Malk, ed è un lago marino collegato all’Oceano attraverso gallerie scavate nelle rocce. Un piccolo paradiso dove si trovano delle caratteristiche ambientali straordinarie e che è stato spesso oggetto di studio proprio per le sue condizioni.
Qui infatti, vivono milioni di esemplari di meduse dorate e meduse luna, e il lago si è trasformato nel tempo in un ecosistema a se stante, rendendolo di fatto uno degli ultimi paradisi terrestri.
Queste due specie di meduse sono uniche al mondo ed è possibile trovarle solo in questa zona, tanto che sono state a lungo studiate per capire la loro storia e le loro caratteristiche. Osservarle a milioni in questo lago è davvero strabiliante, un’esperienza che lascia a bocca aperta chi la vive e che sta spingendo in tantissimi a visitare questo luogo.
Nonostante infatti abbiamo detto che Eil Malk è un’isola disabitata, come tutte le altre isole di Rock Island, sono moltissimi i turisti che arrivano qui proprio per vedere il Jellyfish Lake, e nuotare tra le particolarissime meduse.
E’ possibile quindi per i visitatori accedere al lago tramite un sentiero che parte dalla spiaggia dell’isola, e fare snorkeling in questo lago meraviglioso. Le immersioni subacquee invece, sono vietate.
Questo fondamentalmente sia perché le bolle delle bombole possono danneggiare le meduse, sai perché sott’acqua in profondità sono presenti alte concentrazioni di idrogeno solforato, che possono portare alla morte.
Nuotare tra le meduse che si trovano nel Jellyfish Lake comunque è sicuramente un’esperienza travolgente e unica al mondo, diventando di fatto una delle attività preferite dai turisti che arrivano qui da tutto il mondo.
Vi starete chiedendo però come sia possibile immergersi e nuotare tra milioni di animali urticanti, senza tuttavia essere in pericolo.
La risposta è molto semplice, poiché le meduse che si trovano in questo lago sono animali unici al mondo, e hanno perso le loro proprietà urticanti adattandosi all’habitat del lago. Difatti quindi, le meduse dorate e le meduse luna sono praticamente innocue per l’uomo ed è quindi assolutamente sicuro immergersi e nuotare tra questi esemplari estremamente attraenti.
Immergersi e avere la possibilità di nuotare tra milioni di meduse dorate e meduse luna potrebbe essere davvero l’esperienza più straordinaria della vostra vita, ed è quindi un obbligo venire almeno una volta nella vita sull’isola di Eil Malk, per esplorare uno degli ultimi paradisi terresti.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…