Una vista unica ed incredibile, offerta da un lago di bellezza stupefacente. Sapete dove si trova? Scopriamolo insieme.
Un vero paradiso nel cuore di una regione bellissima. Uno specchio d’acqua perfetto da visitare anche in questa stagione. Scopriamo insieme questo luogo davvero incantato, con una vista unica ed irripetibile.
I laghi sono ormai luoghi che da diversi anni sono entrati nel cuore dei viaggiatori con grande entusiasmo, a volte spodestando il mare. Sono considerati ben più tranquilli per delle giornate di relax ed anche molto più d’intrattenimento.
Merito della natura che li circonda che consente di svolgere diverse attività nei suoi dintorni. Escursioni, ciclismo, trekking, a volte anche diversi sport acquatici come vela e molto altro. Oggi parliamo di uno che regala una vista unica nel suo genere.
Si chiama Lago Ranco si trova in Cile, dove è considerato il quarto per superficie: ben 410 chilometri con una profondità di 199 metri. Si trova nella provincia del Ranco nella regione di Los Rios. In questa zona si trovano 13 isole, dove le persone si rifugiano per la maggior parte in estate, dove hanno sede numerose seconde case.
Inoltre sulla riva si trovano diversi paesini graziosi, come La Union, Rio Buen, Osono, Huilo Huilo e Valdivia.
Recentemente il Lago Ranco è stato definito Area di Interesse Turistico, una notizia diffusa dall’assessore al Turismo del Comune di Lago Ranco, Esteban Garrido. Qualcosa che riempie di orgoglio i cittadini di queste zone e che sono certi non farà altro che aumentare il valore turistico dei comuni che sorgono intorno a questo specchio d’acqua.
Tra le bellezze da non perdere attorno al Lago Ranco, certamente Futrono, un comune situato a 94 km a sud-est di Valdivia. Qui si trovano la maggior parte delle strutture ricettive ed è inoltre possibile prendere una barca con cui raggiungere l’Isola Huapi, dove entrare a contatto con le tradizioni Huilliche.
C’è poi Llifén, una cittadina dove si trova la stupenda spiaggia di Huequecura, perfetta per tutta la famiglia e per gli sport acquatici. Si trovano qui anche diversi centri termali e ad appena 12 chilometri si trovano le cascate Nilahue. Qui potrete individuare anche un punto panoramico da dove osservarle nella loro interezza.
Infine Riñinahue, dove si trova il Parco Futangue, una riserva naturale ricoperta di foreste vergini, ma anche numerose montagne e valli ed una fitta rete di sentieri. Vi si accede in Alta stagione dal lunedì alla domenica dalle 9:00 alle 20:00 e nella bassa stagione dal lunedì alla domenica dalle 9:00 alle 18:00.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…