Ci sono azioni nella vita di un uomo che, forse, mai potranno essere dimenticate sia da chi le commette sia da chi le riceve. E’ il caso del gesto eroico di questo uomo che non verrà mai dimenticato. Quanto accaduto a questa persona, un ragazzo, davanti alla sua famiglia ha veramente dell’incredibile e dell’eroico. Se il ragazzo fosse stato da solo raccontando l’avvenimento a casa ai propri cari, quasi sicuramente, non sarebbe stato creduto.
Stavolta invece i suoi familiari, non solo erano presenti, ma, addirittura, hanno ripreso tutta la scena in un video. Sarà uno di quei video da rivedere negli anni, magari la sera dinanzi al calore del fuoco di un camino, capace di riscaldare ancor più del fuoco stesso. Un gesto eroico di quelli che non se ne vedono molti in giro. Mettere a repentaglio anche la propria incolumità per il bene di qualcun altro è qualcosa che non si vede tutti i giorni.
Eppure Garret, si chiama così il protagonista di questa storia, il nostro eroe, non ha titubato nemmeno un attimo, senza pensarci su ha messo avanti il bene e l’incolumità di un altro essere vivente prima della propria. Un gesto altruistico che, solo le persone più sensibili, sarebbero state in grado di compiere. Il tutto è avvenuto in Arkansas negli Stati Uniti, nei pressi di un bosco e di un laghetto gelato.
Garret con la sua famiglia, compresa sua nonna, erano a fare una passeggiata una piccola gita, approfittando della bella giornata, nonostante fossero in inverno inoltrato. Il laghetto gelato, il bosco, lo scenario ideale per fare una pausa e godersi un poco di aria aperta e di natura. Durante la passeggiata avrebbero raccolto legna per il camino. Garret, infatti, è vestito da lavoro e porta con sé una di quelle, enormi, asce in grado di fargli staccare rami dagli alberi o di ridurre in parti più piccole, più facilmente trasportabili, tronchi e rami più grossi.
Proprio durante questa passeggiata e la sosta, nei pressi del lago ghiacciato, è la nonna della famiglia a rendersi conto che, poco distante da tutti loro, si stava consumando una situazione di pericolo. La donna allarmata ha richiamato l’attenzione di tutti indicando nel laghetto ghiacciato qualcosa che stava accadendo.
Tutti i presenti, Garret compreso, si sono accorti che al centro del laghetto ghiacciato, a pochi metri da loro, qualcosa non andava. Il ghiaccio aveva ceduto finendo per intrappolare qualcosa o qualcuno che si dimenava all’interno dell’acqua incapace di riemergere. Senza pensarci su Garret si è recato sul luogo dell’incidente, il tempo non giocava certo a favore di chi fosse caduto nelle acque ghiacciate del lago.
E’ stato lì che l’improvvisato eroe ha notato un cerbiatto intrappolato nel ghiaccio incapace di uscire e liberarsi. Con tutte le sue forze l’uomo, sul ghiaccio scivoloso che cedeva sempre di più sotto i suoi piedi, è riuscito a riportare sulla terra ferma il cerbiatto. Tra lo stupore generale, però, il cucciolo di cervo una volta in salvo non è scappato via nella foresta ma è rimasto accanto al suo salvatore come per volerlo ringraziare.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…