Luogo magico e suggestivo, il deserto bianco del New Mexico offre uno scenario incantato, unico al mondo. Scopriamo dove si trova e tutto quello che c’è da sapere su questo magnifico deserto bianco!
Incastonato nel cuore del bacino della Tularosa, il deserto bianco del New Mexico è un luogo unico al mondo e offre una visione spettacolare, indimenticabile e affascinante. Questo luogo è talmente bello da sembrare surreale, fuori dal mondo terreno, per i colori che mostra e per le forme che la natura gli fa assumere.
Un vero incanto, per questo vale la pena visitarlo almeno una volta nella vita, e lasciarsi trasportare dalla magia del deserto bianco per provare sensazioni inedite, mai provate prima. Scopriamo dove si trova esattamente questo deserto e cosa offre ai visitatori!
Il deserto bianco del New Mexico, noto come White Sands National Park, si trova a circa 50 chilometri da Las Cruces ed è fra i parchi più affascinanti e più suggestivi d’America. Questo magnifico parco nazionale statunitense, ubicato nella parte meridionale del Nuovo Messico, è talmente bianco e brillante da apparire alla vista quasi come una visione eterea.
Il bianco del deserto è così luccicante da abbagliare gli occhi e scatenare all’istante incredibili emozioni. Impossibile rimanere indifferenti di fronte a tanta bellezza, e chiunque rimane stupito e attonito da questa visione paradisiaca.
La distesa immensa di sabbia che caratterizza questo deserto regala una visione mozzafiato, e un paesaggio che muta a seconda della direzione del vento, creando forme e colori spettacolari.
Il deserto bianco, che si estende per una superficie di oltre 700 chilometri quadrati, ha una caratteristica che lo rende unico al mondo. Le sue dune cambiano forma e composizione costantemente, a seconda della direzione del vento, offrendo uno spettacolo magico e ogni volta diverso.
A volte sembra quasi di ammirare un paesaggio lunare, proprio per i cambiamenti delle dune. A rendere straordinario lo scenario è la composizione della sabbia, fatta di cristalli di gesso, che la rende la distesa di questo genere più grande al mondo.
Formatosi nel corso dell’ultima era glaciale, nel punto esatto in cui c’era il Lago Otero, i residui di cristalli di gesso sono rimasti nell’area dopo che le acque si sono prosciugate. I venti spostano i cristalli e danno vita a dune bianche di vari formati e grandezze, che rendono unico il paesaggio.
Sembra addirittura che le dune si muovano, e per questo il deserto appaia ogni volta diverso, anche a chi lo ha già visitato in precedenza.
E’ possibile visitare in parco in bici, in auto oppure in moto. La strada da percorrere è la panoramica Dunes Drive, che si snoda per circa 9 miglia in questo scenario da sogno.
Alla fine della strada, la Dunes Drive si trasforma e presenta delle aree di sosta con tavolini ombreggiati dove è possibile soffermarsi e godere dello spettacolo circostante. Diversi i sentieri da percorrere a piedi, come l’Interdune Boardwalk, dove c’è una piattaforma di legno sopraelevata che si inoltra nel deserto bianco e garantisce una passeggiata rilassante e piacevole.
Un altro sentiero da percorrere è anche il Dune Life Nature Trail, che consente di camminare sulla cresta delle dune di sabbia bianca.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…