C’è un borgo dagli scorci meravigliosi dove è perfetto passare una vacanza al mare. Ecco dove si trova.
La primavera è cominciata con alcune condizioni metereologiche non favorevoli che sembrano dovrebbero migliorare verso la metà del mese.
Dopo questo periodo, maggio vedrà un aumento delle temperature e si può già pensare di prenotare per trascorrere una perfetta vacanza estiva.
Molti italiani, hanno già prenotato la loro vacanza per la bella stagione preferendo posti bagnati dal mare.
Questo avviene, perché, dopo un anno nel caos della città e la vita frenetica delle grandi metropoli si vuole passare del tempo al mare.
Ci sono dei borghi, che regalano degli scorci meravigliosi che si possono ammirare durante la propria vacanza estiva.
Nonostante alcuni sono molto affollati durante i mesi di luglio e agosto, risultano essere perfetti.
In particolare, nell’ultimo periodo, la Liguria sta andando per la maggiore e in particolare le città delle Cinque Terre.
Assieme a Porto Venere, Vernazza, Corniglia, Monterosso al Mare, Riomaggiore e Manarola sono state inserite da tempo nell’elenco dei Patrimoni dell’UNESCO.
Il flusso di turismo, in questi luoghi era già abbondante ma negli ultimi anni si è registrato un vero e proprio record.
Molto probabilmente, a valorizzare questo luogo è stato il film Disney-Pixar, Luca, del regista, Enrico Casarosa che ha ambientato la pellicola nella riviera ligure prendendo ispirazione dalle Cinque Terre.
In molti però, sanno che, oltre queste bellissime città, in Liguria, c’è un borgo con degli scorci meravigliosi, considerato perfetto per delle vacanze estive.
Stiamo parlando di Lerici, una delle località più amate della Riviera di Levante che presenta tantissime spiagge diverse.
Ogni giorno, in questa località, si può intraprendere un percorso diverso che porterà in una spiaggia completamente diversa da quella del giorno precedente.
In tutte queste, però, è presente il Mare della Liguria che si mostra limpido e cristallino con una trasparenza tra le più pure in Italia.
Incastonata nel Golfo dei Poeti, la città di Lerici, ha visto passare durante gli anni molti pittori e poeti che si sono innamorati dei suoi scorci e delle sue spiagge.
Ci sono tante testimonianze che rivelano la presenza durante i secoli passati di personaggi illustri come Dante, D’Annunzio, Carducci, Petrarca e Boccaccio in questo borgo.
Lerici è ideale per tutta la famiglia e grazie alla presenza di panorami spettacolari è possibile anche cenare a lume di candela.
Sono tanti gli italiani, ma anche gli stranieri, che decidono di prenotare una cena in uno dei caratteristi ristoranti del borgo.
In questo modo, si può assaporare la cucina Ligure e passare del tempo con il proprio partner in uno dei posti più belli d’Italia.
A Lerici, è presente un Castello costruito dai pisani verso la metà del 200 su un promontorio sulla città e in seguito fu ristrutturato dai genovesi che sopraelevarono la torre pentagonale nel 1256.
Camminando per il borgo ed entrando nei suoi scorci, si possono ammirare altri meravigliosi monumenti caratteristici del posto.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…