Il+borgo+azzurro%2C+questo+bellissimo+paese+supera+persino+la+Grecia%3A+meraviglioso
viagginanopressit
/news/il-borgo-azzurro-questo-bellissimo-paese-supera-persino-la-grecia-meraviglioso/P188808/amp/
Europa

Il borgo azzurro, questo bellissimo paese supera persino la Grecia: meraviglioso

E’ conosciuto come il “paese dei Puffi”, un borgo azzurro di 300 abitanti. Ecco dove si trova questa meraviglia.

Juzcar, il borgo azzurro – viaggi.nanopress.it

Tutti conoscono la Grecia e le sue celebri abitazioni dipinte di azzurro, ma non tutti sanno che è possibile trovare qualcosa del genere anche uscendo dai confini di questa nazione.

Infatti, esiste un piccolo paese che non si trova in Grecia, ma è che è diventato famoso proprio grazie al colore azzurro delle sue case. Un borgo bellissimo, che ad oggi attrae migliaia di turisti e viene chiamato “il paese dei buffi”.

Il motivo è appunto legato al colore delle case, ma non solo. Andiamo a scoprire la storia di questo borgo azzurro e dove si trova.

“Il paese dei Puffi”, il borgo azzurro che sembra uscito da un film

Avete capito bene. Il paese dei Puffi esiste davvero, e quando ci arriverete, vi sembrerà davvero di essere tornati bambini e potrete immergervi in tutta la magia delle fiabe e dei cartoni animati.

Questo piccolo borgo azzurro, come abbiamo detto, non si trova in Grecia ma in Spagna, nell’Andalusia in provincia di Malaga. Juzcar (è questo il vero nome di questo paese) è un piccolo paese poco distante dalla città di Ronda e fino a qualche anno fa era sconosciuto ai più.

Dettagli del paese – viaggi.nanopress.it

Tipico paesino dell’Andalusia con meno di 300 abitanti, contornato da boschi e pascoli, Juzcar era un paese completamente sconosciuto e con le case bianche, fino a quando non è diventato nel 2011 il set per il film “I Puffi 3D”.

Per l’occasione, la Sony che si occupava della produzione del film, aveva momentaneamente chiesto di poter dipingere tutte le costruzioni del paese di azzurro, proprio perché scelto come villaggio dei Puffi.

Finito il film però, gli abitanti di comune accordo hanno deciso di lasciare tutto così, adottando l’azzurro come nuovo colore definitivo per tutte le costruzioni del paese. Ad Juzcar infatti, non solo le case sono azzurre, ma anche chiese, negozi e fabbriche.

Ma perché avrebbero preso una decisione del genere? Il perché è molto semplice. Dopo il set cinematografico infatti, gli abitanti del paese si sono resi conto del potenziale che il villaggio avrebbe potuto avere se fosse diventato davvero il villaggio dei Puffi, e così è stato.

All’ingresso del paese, è stata messa una statua di un Puffo, e anche altre statue si trovano in giro per questo grazioso borgo, che ad oggi sembra proprio un villaggio delle fiabe.

Cosa vedere a Juzcar

Dal 2011, Juzcar è diventato un luogo sempre più turistico, proprio grazie al suo aspetto caratteristico. Sono migliaia i turisti che ogni anno vengono a vedere questo villaggio azzurro, scattando qualche foto accanto alle celebri statue dei Puffi. Ma Juzcar è un paese comunque molto carino da visitare, a prescindere dal colore delle sue case.

Juzcar – viaggi.nanopress.it

Questo piccolo borgo dell’Andalusia infatti, sorge circondato da un paesaggio davvero incantevole, con piccole montagne, boschi di querce e pascoli. Potrete inoltre visitare la Chiesa di Santa Catalina, una graziosa chiesetta del ‘500, e i resti di quella che è stata la prima fabbrica di stagno in Spagna.

Visitare questo borgo sarà davvero piacevole, soprattutto con i bambini, visto che a loro sono state dedicate molte aree di gioco, e i piatti tipici sono davvero deliziosi. Inoltre, potrete dare un’occhiata anche ai negozietti locali di artigianato, dove potrete trovare caratteristici sandali di canapa ma anche tanti altri oggetti in sughero.

Recent Posts

Tra i migliori giardini d’Europa, ne sbucano due italiani: quali sarebbero

I giardini d'Europa sono luoghi incantati e celebri in tutto il mondo. Sapete che ce…

2 ore ago

Svelato un corridoio segreto nella piramide di Cheope: dove ti porta

La Piramide di Cheope ha tenuto nascosto un segreto per 4.500 anni, ora è stato…

4 ore ago

Sembra una cartolina, guardala bene: l’hai riconosciuta? Dove ci troviamo

Una meta bellissima anche per la primavera. Guarda, la foto, l'hai riconosciuta? Eppure non è…

6 ore ago

Un viaggio tra natura e storia nel cuore della Calabria

Un viaggio da fare tra la storia e la natura nel cuore della Calabria, una…

7 ore ago

Incredibile quel che questi ragazzi trovano in una grotta abbandonata

Grazie al supporto di un metal detector, dei ragazzi sono entrati in una grotta risalente…

8 ore ago

Cartagena, una città che incanta e che rischia di scomparire

Cartagena, una città dai mille colori e dai mille profumi, un incanto che, proprio come…

9 ore ago