Questa estate si possono percorrere tantissimi percorsi. Ecco quali sono i migliori sentieri nel mondo da intraprendere.
C’è un modo particolare e diverso di poter godersi le vacanze estive rispetto al relax sulle spiagge come fanno in molti.
Questo ha a che vedere con un’attività che mette in moto il nostro corpo, ossia il trekking o anche una semplice esplorazione di alcuni percorsi da fare a piedi.
Nel mondo, ci sono tanti itinerari da intraprendere che sono attrezzati per tutti coloro che vogliono percorrere dei tratti di strada a piedi.
Solitamente, la decisione di fare questo tipo di viaggio è per via del fatto di voler ammirare i paesaggi essendo all’interno di luoghi naturali.
L’escursionismo, il trekking e anche i viaggi in mountain bike ultimamente stanno spopolando e molti posti nel mondo si sono attrezzati per rendere più fruibile il passaggio ai visitatori.
Ci sono tanti cammini da poter intraprendere all’estero e molti di questi sono considerati i migliori per via di sentieri spettacolari.
Questi si possono percorrere o a passo lento o a passo veloce a seconda della scelta del viaggiatore.
Intraprendere un cammino non è adatto solo agli sportivi, anche alcuni neofiti ogni anno si cimentano in questo tipo di viaggio.
Tra i cammini più famosi c’è il Cammino di Santiago, che viene intrapreso anche per via di una moda che si è andata diffondendo tra i giovani rispetto al vero motivo spirituale.
In questi cammini, ognuno procede a seconda del suo passo e delle sue esigenze e nessuno deve mettere fretta all’altro.
Tra i migliori sentieri da percorrere ci sono alcuni che fanno parte di un cammino che si destreggia tra le foreste e i laghi della Finlandia.
Il cammino comincia a Helsinki e prosegue verso Multia percorrendo tantissimi villaggi caratteristici per poi tornare al punto di partenza.
In Scozia, troviamo altri sentieri che corrispondono alla West Highland Way, il primo cammino a lunga percorrenza costruito in questo luogo.
Si tratta di ben 154 km di sentieri e percorsi situati nel cuore selvaggio delle Highlands dove poter ammirare colline, pascoli e villaggi caratteristici della regione.
In Marocco, invece, è possibile attraversare le Valli dell’Alto Atlante, fino ad arrivare al Monte M’goun.
Lungo i sentieri, vedremo tra queste montagne, i più antichi granai fortificati di questa Nazione.
Lungo le valli, invece potremo ammirare villaggi fatti di casa di paglia e panni colorati messi ad asciugare all’esterno.
Un cammino più impegnativo è quello in Mongolia, lungo le catene montuose del Parco nazionale del Lago di Uvs Nuur, nell’Altaj Settentrionale.
Durante il periodo estivo, i nomadi si spostano in cerca di verde pascoli assieme alle loro iurta, abitazioni mobili adottate da molti popoli nomadi dell’Asia.
Lungo i ghiacciai e i fiondo norvegesi è possibile addentrarsi nei sentieri che portano al Parco nazionale Reinheimen.
Letteralmente Casa delle renne, qui è possibile ammirare una consistente comunità di renne tra le più popolose d’Europa.
Un posto suggestivo, quasi da favola che vi regalerà tantissime emozioni.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…