I+parchi+Disney+sono+costosi%3F+Questa+catena+di+alberghi+%C3%A8+l%26%238217%3Balternativa+perfetta
viagginanopressit
/news/i-parchi-disney-sono-costosi-questa-catena-di-alberghi-e-lalternativa-perfetta/P220764/amp/
Curiosità dal mondo

I parchi Disney sono costosi? Questa catena di alberghi è l’alternativa perfetta

Se i parchi Disney sono troppo costosi per una vacanza in famiglia puoi trovare lo stesso divertimento in questa catena di alberghi.

Disneyland è caro? Prova questi hotel – viaggi.nanopress.it

Andare in vacanza presso un parco di divertimenti Disney è il sogno di moltissimi. Ma si tratta di vacanze che possono essere estremamente costose.

Per non parlare del fatto che ovunque c’è una quantità di persone troppo elevata per permettere una vacanza che sia realmente rilassante. Per questo motivo è interessante notare come alcune catene di alberghi stiano cercando di ricreare una sorta di Disney alternativa a un prezzo più contenuto e con una qualità della vita superiore. Tra queste la catena di hotel americana Great Wolf Lodge.

Niente parchi Disney, a caccia del lupo

La catena americana di hotel Great Wolf Lodge sta facendo molto parlare di sé per quella che potremmo definire una sua nuova politica. Quella di cercare di moltiplicare la presenza dei suoi resort con parchi di divertimento annessi sul territorio degli Stati Uniti.

L’ibgresso scenografico di un Great Wolf Lodge (foto RT Mendiola) – viaggi.nanopress.it

Al momento esistono 20 strutture ma la prospettiva è ovviamente quella di crescere. Crescere cercando di dare alle famiglie, o a chi magari ha intenzione di fare una vacanza diversa negli Stati Uniti, qualcosa che possa assomigliare all’esperienza nei parchi Disney ma a un prezzo molto inferiore con lo stesso grado di divertimento.

Riuscire a fare una vacanza in un parco Disney è infatti una scelta economicamente molto pesante. Per questo motivo la prospettiva di poter soggiornare in un resort dotato di parco acquatico e attrazioni pensate per tutte la famiglia è decisamente allettante.

Partendo dal nostro lato dell’oceano va ovviamente tenuto conto del biglietto e di tutte le spese ma è una esperienza comunque più economica.

Che cosa si trova all’interno di questi resort?

Le strutture della catena Great Wolf Lodge sono simili ai resort e ai parchi Disney per un aspetto: la struttura, le attività e le mascotte che circolano all’interno sono tematizzate. È chiaro però che il tema è diverso.

Se i parchi Disney puntano infatti sulla loro tradizione cinematografica che nei decenni si è ampliata a coprire qualunque cosa dalle fatine e i supereroi, nei resort Great Wolf Lodge si viene accolti in ambienti che ricordano da vicino foreste in cui vivono creature magiche di ogni tipo.

L’accoglienza è in una area comune dotata di palco scenografico in cui gli attori che lavorano nel resort intrattengono i più piccoli con le favole del magico bosco su cui si regge la mitologia delle strutture. Uno dei punti di forza sono ovviamente le attrazioni che hanno a che fare con le piscine e gli scivoli ma sono anche disponibili, comprese per lo più nel prezzo delle camere, molte altre attività tra cui yoga per famiglie e corsi di disegno pensati per i più piccoli.

Con un Pass Premium si può aggiungere anche un’altra serie di attività. Tra queste un percorso interattivo che copre l’intero resort e che ricorda molto da vicino altri personaggi molto famosi: I maghi dell’universo di Harry Potter.

Con il pass diventano disponibili anche le sale cinema in 3D, le sale per il lasergame, il minigolf, le caramelle e il gelato. E L’attrazione più spettacolare rimane però il gigantesco parco acquatico che è il marchio di fabbrica di ciascuna struttura. Non sarà un modo per portare a casa il cappello con le orecchie ma può essere un’alternativa più che valida se vuoi sperimentare con la famiglia una tipologia di vacanza nuova.

Recent Posts

Rinoceronte lanoso, trovati intatti i resti dell’animale: ecco dove

È stata una scoperta sensazionale quella fatta, solo casualmente, da un gruppo di minatori. Proprio…

1 ora ago

Sta per sparire, è un erba che tutti usiamo in cucina: la conferma dagli studiosi

Un'erba amata in cucina rischia l'estinzione: allarme da uno studio in Florida. Ecco a quale…

3 ore ago

Cambiano le regole per viaggiare verso il Giappone

Il Giappone ha deciso di cambiare le regole per chi arriva nel Paese per turismo.…

6 ore ago

Cicloturismo, un settore in crescita: quali gli itinerari preferiti

Sarà perché le attività di sensibilizzazione contro l’inquinamento atmosferico iniziano a dare frutti, sarà anche…

8 ore ago

Turista cena in un ristorante di San Vito lo Capo: il conto è da capogiro

Partire per un viaggio comporta sempre una serie di aspettative, ovviamente, entusiasmanti. Desiderio di divertimento,…

14 ore ago

Vacanze in tenda anche con l’arrivo del freddo: ecco come fare

Una vacanza in tenda consente di entrare in rapporto diretto con la natura, di vivere…

17 ore ago