Se stai pensando di programmare un viaggio, ma il problema è la burocrazia, ecco i paesi che puoi visitare senza il visto.
Programmare una vacanza in questo periodo potrebbe essere l’ideale per affrontare l’inizio dell’anno in attesa delle tanto sospirate ferie che di solito avvengono in estate. Quando si deve prenotare un viaggio però, ci sono diversi piccoli intoppi in cui spesso si va incontro. Uno di questi è la burocrazia.
Per burocrazia non intendiamo soltanto il problema del passaporto. Problema nel senso che spesso rinnovarlo richiede una lunga trafila e bisogna organizzarsi per tempo. E con questo documento non abbiamo problemi nello spostarci, perché ci permette di accedere anche a paesi che di norma hanno necessità di un visto.
Come ben sapete i cittadini europei come noi hanno il vantaggio di poter viaggiare solo con carta di identità nei paesi dell’Area Schengen e dell’Unione Europea, utilizzando solo la carta di identità. Un vantaggio non da poco che permette di muoversi con facilità e senza il problema del passaporto. In generale questo è consesso in trentadue paesi.
Tra questi Bulgaria, Croazia, Ungheria, Austria, Belgio, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Germania, Grecia, Estonia, Irlanda, Liechtenstein, Lituania, Finlandia, Malta, Norvegia, Polonia, Paesi Bassi, Portogallo, Romania, Svezia, Spagna. E ancora San Marino, Città del Vaticano, Slovacchia e Svizzera.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…