Capodanno è alle porte e molti di noi si preparano a festeggiarlo. Sapete dove si trovano i migliori spettacoli pirotecnici nel mondo? Scopriamolo.
Nell’immaginario collettivo, Capodanno significa fuochi d’artificio. Non c’è migliore tradizione che fare il countdown per l’arrivo dell’anno nuovo e brindare sotto una pioggia di luci colorate. Una tradizione che unisce tutto il mondo, perché in diverse parti del nostro pianeta l’arrivo dell’anno nuovo viene onorata così, anche nei luoghi dove festeggia al caldo e ci si rifugia in spiaggia. Dove vedere gli spettacoli migliori?
Non c’è probabilmente modo migliore di iniziare il nuovo anno che vedere i fuochi d’artificio in uno dei migliori posti del mondo. Non a caso molti di noi amano prenotare per trascorrere altrove le festività.
Sapete dove potreste assistere ai migliori spettacoli pirotecnici di Capodanno? Innanzitutto potreste prendere un aereo e arrivare direttamente a Copacabana. Senza dubbio una delle spiagge più famose al mondo e la più bella di Rio de Janeiro, lunga più di due chilometri, ogni anno ospita moltissime persone che si sistemano qui per assistere allo spettacolo. Pare che un anno si siano radunati ben 2 milioni di turisti.
Ci sono poi i fuochi d’artificio di Sidney. In questo caso la particolarità è che ogni anno vengono esplosi secondo un tema unico. Un evento così importante e sentito da essere trasmesso anche in tv, rendendola di fatto una delle notti più celebri in tutto il mondo.
Come non citare poi lo spettacolo che va in onda sotto il Big Ben ovvero la Elizabeth Tower di Londra. Almeno una volta nella vita ci si dovrebbe godere lo spettacolo dei fuochi d’artificio che sono un vero simbolo nazionale. In realtà lo spettacolo è visibile anche dal London Bridge e dal London Eye, ma farlo in questa zona è un momento assolutamente speciale.
Quando si parla di spettacoli di questo tipo alla mente balza subito l’idea di New York. Eppure c’è almeno un altro posto negli Stati Uniti dove godere di una esplosione meravigliosa. Parliamo del parco tematico di Orlando. Quello che avviene qui è uno dei migliori show del mondo. Non solo fuochi d’artificio, ma anche spettacoli di luci, suoni e musica, permettono a chi vi assiste di entrare nel nuovo anno con un una nota di magia.
C’è poi l’incredibile cornice di Taipei dove si trova uno degli edifici più alti del mondo, da cui godere di uno dei migliori momenti pirotecnici al mondo. Certo anche dalla strada la visione è altrettanto meravigliosa, altrimenti sempre in questa zona ci si può recare nella zona di Elephant Mountains, dove godere anche di una delle migliori viste sulla città.
Infine come non citare due luoghi iconici. Uno è quello che si tiene presso la porta di Brandeburgo, dove ogni anno si radunano centinaia di persone da tutto il mondo. L’altro è la Torre Eiffel di Parigi.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…