Per chi ama avere sempre fiori freschi in casa o per un’occasione particolare Milano offre dei negozi molto interessanti e particolari.
Milano è una città che offre moltissime tipologie di negozi e per tutte le necessità. C’è un’ottima e varia scelta per tutti coloro che amano avere sempre un bouquet di fiori freschi. Può essere per un’occasione speciale o semplicemente perché piace avere la casa colorata e profumata.
Tra i negozi che presentano decorazioni floreali particolarmente curate, ce ne sono alcuni da segnare sull’agenda. Uno di questi si trova in via Santa Croce al civico 21 ed è il Clori Home and Flowers.
È uno dei negozi più conosciuti di Milano che si affaccia sulla piazza della Basilica di Sant’Eustorgio. I proprietari riescono a disporre i fiori e le varie piante in modo molto scenografico arricchendo le vetrine con vasellame di vetro o ceramica.
Un’altra proposta è la Fioreria della Cascina Cuccagna. Si trova in via Privata Cuccagna al civico 2. Un vero e proprio spazio per coloro che amano la natura. Al suo interno infatti si possono trovare tantissime varietà di fiori e di piante.
Inoltre, si possono conoscere anche alcuni artisti indipendenti e i gioielli creati con le loro mani oppure prodotti cosmetici organici e tessuti tinti a mano. Nel quartiere di Isola si può invece visitare Offi. Un negozio di fiori molto particolare per la sua offerta inedita e di qualità.
Qui si possono trovare infatti i leucadendri, i cardi e le protee che si possono aggiungere all’interno di un mazzo di fiori di campo. Offi offre anche la proprio professionalità per progettare e realizzare giardini, terrazzi e allestimenti per i vari eventi.
Nella zona di Garibaldi e Sant’Agostino c’è uno dei negozi più affermati a livello nazionale. Si chiama Fridas e appartiene a una catena di negozi di fiori. Al suo interno si possono trovare composizioni floreali già pronte per essere portate a casa.
In piazza San Marco al civico 8 c’è Lami Fiori. Questo è il posto giusto per chi è alla ricerca di qualcosa di molto particolare. Situato vicino alla Basilica di San Marco, nel quartiere Brera, i titolari hanno saputo creare un negozio molto delicato e originale.
Qui si possono trovare fiori rari, ma anche rose e orchidee e oggetti di artigianato molto ricercati e di alta qualità. A Porta a Venezia c’è Wild Milano. Nel negozio è possibile trovare tantissime varietà di piante, ma non solo.
Entrando nel negozio si ha proprio la sensazione di quanto i fiori siano importanti, e non solo perché bellissimi elementi di arredo, ma per la loro capacità di purificare l’aria e di portare calma e serenità.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…