I+migliori+itinerari+per+il+2004+per+chi+viaggia+in+camper
viagginanopressit
/news/i-migliori-itinerari-per-il-2004-per-chi-viaggia-in-camper/P220865/amp/
Itinerari

I migliori itinerari per il 2004 per chi viaggia in camper

I migliori itinerari per questo 2024 sia in Italia che nel mondo per chi predilige viaggiare a bordo del proprio camper.

Camper-viaggi.nanopress.it

Nel mondo si contano 9 strade che sono tra le più lunghe e una si trova in Italia e attraversa ben sei regioni. Un percorso di 25.750 chilometri si trova in America, ed è il più lungo del mondo. Si tratta della Pan – American Highway, un itinerario che parte dall’Alaska per arrivare in Argentina.

Rimanendo in America, la U.S. Higway 20 percorre 5.415chilometri. Attraversa gli Stati Uniti da est a ovest . E si snoda tra Newport City nell’Oregon fino a Boston nel Massachusetts. attraversando il Parco Nazionale dello Yellowstone.

Altro percorso americano è la Route 66 di 3940 chilometri ed è una delle strade più belle del mondo. Collega Chicago a Santa Monica e attraversa ben 8 stati. Permette al viaggiatore di  ammirare i paesaggi che hanno ispirato tantissime pellicole cinematografiche e opere letterarie.

In Argentina si può percorrere la Ruta National 40, considerato l’itinerario più bello del Sud America. Con i suoi 5224 chilometri permette di attraversare il bellissimo paesaggio della Patagonia costeggiando le Ande fino ad arrivare al confine tra la Bolivia e l’Argentina.

Gli itinerari dedicati a chi ama viaggiare in Camper

In Brasile da percorrere c’è la Br-101 con i suoi 4885 chilometri. È conosciuta anche con il nome di Rodovia Governador Mário Covaso o come Translitorânea. Attraversa il paese da nord a sud collegando 12 stati federali ed è una delle vie di comunicazione più importanti del Brasile.

Sempre in Brasile si snoda per 432 km la Transamazônica. È conosciuta anche come BR – 230 ed inizia a Cabedelo,  per terminare in Amazzonia a Lábrea. Oltre ad attraversare la foresta percorre anche altri diversi Stati brasiliani. In Australia è possibile percorrere 14.500 chilometri lungo la National Highway.

È il secondo collegamento stradale più lungo al mondo e collega 7 capitali australiane. Il Canada è attraversato invece dalla Transcanada Highway dalla lunghezza di 8000 chilometri. Attraversa la regione da ovest ad est, percorrendo 10 delle 13 province.

Strada-viaggi.nanopress.it

La strada è contrassegnata da una foglia d’acero bianca che spicca su uno sfondo verde. In Africa un percorso di 6300 chilometri non è soltanto una strada, ma un’intera rete. Si tratta della Trans African Highway ed è un progetto di mobilità stradale dell’Africa iniziato nel 1971.

La SS 16 Adriatica che attraversa lo Stivale

L’obiettivo era quello di promuovere il commercio per cercare di alleviare la povertà. Nel vecchio continente esiste una strada panoramica che è anche la più famosa d’Irlanda che percorre il 2500 chilometri partendo dalla Contea di Donegal alla Contea di Cork.

E in Italia la strada più lunga è la SS 16 Adriatica. Attraversa 6 regioni che vanno dal Veneto all’Emilia Romagna, alle Marche, all’Abruzzo, al Molise fino ad arrivare in Puglia attraversando gran parte dello Stivale.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

2 settimane ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

3 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

3 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

3 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

3 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

3 settimane ago