Milano è una metropoli che offre arte, storia, cultura, divertimento, cucina, un mix di equilibrio e originalità.
Milano è ricca di storia con i suoi palazzi millenari, i suoi monumenti e i suoi musei, ma è anche moderna con i suoi grattacieli. Una città da vivere, che offre moltissimo, sia da un punto di vista culturale che per l’originalità e il divertimento.
Nelle sue vie ci sono, infatti, locali molto particolari da scegliere. Uno tra questi è sicuramente The Stage Dining – Titanic, nella modernissima piazza Gae Aulenti al civico 4.
In pieno centro storico si potrà rivivere l’atmosfera del transatlantico Titanic entrando nelle sue sale. Progettato da uno studio di New York è uno dei locali più eleganti di Milano, da scegliere per una cena importante ed elegante.
Il Bar Luce – Grand Budapest Hotel, in Largo Isarco al civico 2, si trova all’interno della Fondazione Prada in una delle zone più caratteristiche di Milano quella dei Navigli. È considerato tra i più particolari e rari della città.
Gli interni hanno preso ispirazione dal film Grand Budapest hotel. L’aiuto del regista del film Wes Anderson è stato importante per la realizzazione del locale, ed è il risultato della sua precisione, quasi, maniacale.
Risoelatte – Eternal Sunshine of the Spotless Mind, in via Manfredo Camperio al civico 6, È vicinissimo al Duomo. Pranzare o cenare in questo locale dà l’impressione di essere a casa.
Un’atmosfera informale che richiama comunque una scena del film: “Se mi lasci ti cancello”, Eternal Sunshine of the spotless minds. I tavoli sono preparati come nella scena del film, dalla tovaglia ai piatti ai bicchieri e alle tazze.
Per chi vuole immergersi invece nel famoso mondo da favola di Alice nel paese delle meraviglie c’è Rabbit Hole Cafè. Situato in via Mazzini al civico 20 è ispirato alla favola ed è perfetto per sorseggiare un buon tè.
Per chi ama i cocktail particolari, c’è il Tardis Pub – Doctor Who. Due piani dove poter assaggiare drink legati ad una serie o ad un film. I nostalgici del film Blade Runner possono scegliere Unseen Bar in via Ronchi al civico 13.
Atmosfera underground e arredamento minimal richiamano gli scenari del famoso film. E si può sorseggiare un cocktail immersi nella musica elettronica degli anni ’80 e ’90. In via Conchetta, al civico 20, si torna indietro nel tempo.
La Sacrestia Farmacia Alcolica occupa alcune stanze di un palazzo storico dei primi del ‘900. La sua atmosfera vintage è rimasta intatta grazie ad affreschi, allambicchi, ampolle, tendaggi, tappezzerie e libri.
Il piano inferiore nasconde la Oro Secret Room. Una sorta di società del cocktail dove è possibile accedere soltanto su appuntamento. Ad attendere gli ospiti c’è un drink firmato dalla Bartender alchimista Terry Monroe.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…