Organizzare e visitare un viaggio alla scoperta dei più bei giardini d’Italia: ecco quali ammirare per la rinascita della primavera.
Con l’avvicinarsi della stagione primaverile cresce la voglia di organizzare viaggi all’aria aperta. La rinascita della primavera ci porta a visitare paesaggi pittoreschi, dalle mille tonalità cromatiche dove i protagonisti indiscussi sono i fiori e i colori. Perché non concedersi un bel viaggio alla scoperta dei giardini? Quali sono i più bei giardini d’Italia?
Scrigni d’arte ed “esplosioni di colore” incastonati tra le colline, a picco sul mare o in qualche città d’arte: ecco quali sono i giardini più belli d’Italia. Qui è possibile ammirare la rinascita della stagione primaverile.
Disseminati lungo lo Stivale italiano è possibile ammirare e visitare i più bei giardini: ecco quali sono.
A Genova Nervi è possibile ammirare e visitare uno dei più bei giardini d’Italia, location della famosa kermesse Euroflora. Nel parco di Genova Nervi a pochi metri dalla stazione e a picco sul mare è possibile ammirare le bellissime rose che sbocciano e colorano questa eden fantastico. Un luogo magico in fiore che l’Imperatrice Elisabetta d’Austria volle visitare a piedi.
Il “salotto elegante” di Genova è una meta turistica prediletta dai turisti che provengono da ogni parte del mondo: incantevoli sono le innumerevoli specie botaniche che crescono nel giardino di Nervi, tra le palme ed i profumati cedri. Il meraviglioso roseto incanta davvero tutti con i maestosi alberi monumentali che rendono questo giardino zoologico uno dei più belli d’Europa.
A Merano, in Trentino, è possibile ammirare i maestosi ed eleganti giardini di Sissi. Dodici ettari di distese floreali a Castel Trauttmansdorff con oltre 350 mila coloratissime infiorescenze primaverili, che richiamano l’attenzione di milioni di turisti italiani e stranieri.
I Giardini di Sissi sono incastonati in una meravigliosa cornice montuosa, con vedute mozzafiato dal sapore squisitamente mediterraneo e dai contorni esotici tutti da scoprire. Un anfiteatro naturale che comprende ottanta ambiento botanici, tutti “baciati” dai caldi raggi solari, che favoriscono la crescita delle piante e dei fiori.
Un intreccio di arte, natura e cultura, i Giardini di Castel Trauttmansdorff rappresentano uno scorcio paesaggistico multisensoriale, al cui centro si erge il famoso castello un tempo abitato dall’imperatore Francesco Giuseppe e dalla consorte Sissi. Oggi ospita un ristorante dove i turisti possono accedere per concedersi un pasto con squisite pietanze.
Una bomboniera nel cuore storico della Firenze rinascimentale che richiama ogni anno milioni e milioni di turisti provenienti da ogni parte del mondo: stiamo parlando del meraviglioso Giardino di Boboli. Nato come parco granducale di Palazzo Pitti, il Giardino di Boboli è un vero e proprio museo all’aria aperta.
Un meraviglioso giardino, la cui chicca è rappresentata dal Viottolone, un vialone che vanta la presenza di filari di cipressi piantati nel XXVII secolo. Sui bastioni di Michelangelo sorge il Prato del Cavaliere, che consente ai visitatori di godere di un bellissimo paesaggio. Una delle zone più rinomate del Giardino di Boboli è la Grotta del Buontalenti, che venne ideata da Vasari e terminata da Buontalenti.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…