Con l’erogazione del bonus terme gli italiani si preparano a visitare i borghi termali più belli in assoluto in Italia. Ecco quali sono.
Da sempre i borghi termali attirano l’attenzione dei visitatori e dei turisti che provengono da ogni parte dell’Italia. Con l’arrivo del primo maggio e con i weekend è l’occasione perfetta per organizzare un viaggio alla scoperta dei più bei borghi termali. Ecco quali sono: facciamo chiarezza in merito.
Con l’aumento delle temperature cresce la voglia di andare al mare, di camminare e di rilassarsi in qualche borgo termale. Ecco la nostra selezione dei migliori borghi termali da scoprire e da visitare.
Tra i più bei borghi termali in Toscana c’è il borgo senese di San Casciano dei Bagni, che è protetto dal Monte Cetona. Oltre alla bellissima architettura medievale, questo borgo termale toscano vanta ben 42 sorgenti, due dei quali sono gratuiti.
Nel cuore della Valtellina c’è il borgo termale di Bormio, il più grande parco termale delle Alpi, che vanta una storia millenaria tra le candide vallate. Il borgo termale di Bormio offre tre straordinari centri termali, consente di visitare uno dei paesi dalla storia più antica delle Alpi, visitare le candide vallate del Parco dello Stelvio, pedalare sui Passi dello Stelvio e assaggiare un piatto di pizzoccheri tra i rifugi in alta quota.
Tra i più meravigliosi borghi termali c’è Sirmione, che si affaccia sul Lago di Garda: è uno dei borghi più scenografici dove potersi rilassare al centro termale Aquaria con piscine. Per un tuffo nel mondo antico è bene visitare Terme Virgilio, il centro per la salute di Terme di Sirmione dove effettuare cure termali.
Altra location termale da non perdere assolutamente è Bagno Vignoni, che si trova in Val d’Orcia, in provincia di Siena, in Toscana. È possibile rilassarsi e godere dei benefici delle tiepide acque delle terme. È possibile trovare una grandissima piscina ubicata nella piazza centrale di epoca rinascimentale.
In Toscana è possibile visitare il borgo termale di Saturnia, una piccola frazione in Provincia di Grosseto. Questo piccolo borgo termale nel Comune di Manciano è costituto da tre complessi termali, tra cui le Cascate del Mulino, il Parco termale di Saturnia e l’Hotel Terme di Saturnia Natural Spa & Golf Resort.
Altro borgo termale ubicato in Toscana è Montepulciano, in provincia di Siena. Questa località termale è particolarmente apprezzata da tutti coloro che vogliono rilassarsi e recuperare l’antico benessere. È possibile optare tra diversi programmi, che comprendono trattamenti specifici, tra cui docce emozionali, idromassaggi e fanghi per il corpo.
Un gruppo di turisti si accorge che qualcosa di sensazionale sta sbucando fuori dall'acqua mentre…
Esiste una città in Italia che custodisce uno dei segreti più affascinanti e preziosi del…
Quando un bambino nota qualcosa di insolito durante una passeggiata, l’ordinario diventa straordinario. Un bagliore,…
Indicata per i benefici che arreca alla salute, la cannella è un ingrediente naturale che…
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…