[galleria id=”4601″]
Dalla Namibia all’Antartide, dalla Nuova Guinea al Mar Rosso. Un sito americano ha chiesto ad alcuni reporter professionisti di indicare i luoghi più fotografati del pianeta.
Dopo un viaggio a Parigi sulla memoria della nostra digitale sicuramente ci saranno molte foto della Torre Eiffel, Notre Dame e del Louvre. Stessa tipologia di scatti del Colosseo, del Vaticano e del Pantheon in seguito a un week end romano. I luoghi simbolo, quelli più turistici, oramai diventati icone delle varie città del mondo, sono conosciuti ai più e sono continua meta di improvvisati fotografi. Ma quali sono i luoghi preferiti di chi ha fatto dello scatto il suo lavoro?
Il sito Pop Photo, la versione online del mensile statunitense Popular Photography Magazine, ha chiesto a 25 fotoreporter professionisti quale fosse il loro set ideale scattare foto mozzafiato.
Ecco quindi un viaggio tra culture lontane, scenari e animali avvicinabili solo da intrepidi esploratori, architetture esotiche, paesaggi con condizioni di luce e tempo estreme e fondali incantati.
Diamo un’occhiata alle foto, suddivise in cinque categorie dai fotografi , che ritraggono i luoghi adatti per un ottimo servizio fotografico, insomma parliamo dei luoghi più fotografati del pianeta…
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…