Hotel+a+5+stelle%2C+con+questi+trucchi+spendi+pochi+soldi+per+l%26%238217%3Balloggio
viagginanopressit
/news/hotel-a-5-stelle-con-questi-trucchi-spendi-pochi-soldi-per-lalloggio/P209760/amp/
Consigli di viaggio

Hotel a 5 stelle, con questi trucchi spendi pochi soldi per l’alloggio

State pensando di programmare una vacanza con il nuovo anno? Con questi trucchi potreste risparmiare su un hotel a 5 stelle. Ecco come.

Prenotare hotel a 5 stelle – viaggi.nanopress.it

In questo periodo, dimenticate ormai le ferie estive e con le prossime che sembrano un miraggio, molti di noi stanno pensando ad organizzare una bella vacanza invernale. Magari anche un lungo weekend. Ovviamente il problema principale quando si viaggia è uno solo: i costi. Oggi vediamo come risparmiare almeno per l’alloggio.

Hotel a 5 stelle, come risparmiare

Viaggiare significa spesso dover far fronte a costi piuttosto alti. Il problema del caro voli è stato piuttosto ricorrente in questo 2023, ma anche quello dell’alloggio non è da sottovalutare. Spesso è possibile usufruire di offerte grazie ad alcuni pacchetti che prevedono volo più hotel.

C’è anche chi opta per soluzioni più spartane, magari un bed and breakfast o un ostello. Se però giustamente non volete rinunciare alla comodità e coccolarvi, come è giusto che sia in vacanza, ci sono dei modi per risparmiare ed alloggiare comunque in un hotel a 5 stelle.

Innanzitutto è necessaria grande pazienza, per mettersi a cercare sul web. In questi casi è infatti indicato il fai da te. Spulciare i siti come Expedia, Booking, Trivago: spesso prenotando da app e non da sito web, troverete anche una certa differenza di prezzo.

Un trucco non indifferente in questo caso è provare a fare le stesse ricerche in giorni diversi o anche orari diversi della giornata. Spesso i prezzi variano anche in base a quello. Provate anche a rivolgervi direttamente al sito web dell’Hotel che pensate di scegliere. Anche qui ci si potrebbe imbattere in offerte niente male, che spesso potrebbero comprendere anche la cena o un elegante brunch.

Pernottare lontano dal centro

Spesso si tende inoltre a pensare che lusso significa per forza zone centrali. Certo esistono numerosi hotel che affacciano direttamente sulle meraviglie più note di città meravigliose. Vale però la pena cercare strutture altrettanto periferiche, che però vantano comunque le 5 stelle.

Questo sia se state pensando di alloggiare in Italia, ma anche all’estero. Il motivo è semplice. Se volete optare per un 5 stelle, certamente avrete intenzione di trascorrere diverso tempo all’insegna del relax, e meno dedicandovi all’esplorazione della città in cui vi trovate.

Prenotare una struttura elegante – viaggi.nanopress.it

Pertanto certo la centralità dell’alloggio non sarà fondamentale, ma potrebbe permettervi invece di risparmiare parecchi soldi. Spesso queste strutture dispongono anche di pacchetti dedicati con Spa, o accesso alla sauna, alla palestra ed altre attività rilassanti.

Infine il più classico dei consigli: muoversi per tempo. Ad esempio adesso vi sarà assai difficile poter prenotare un in un hotel per il 31 dicembre senza spendere una fortuna. Ammesso naturalmente che riusciate ancora a trovare qualcosa. Spesso prenotare con largo anticipo vi consentirà di risparmiare e non poco. A volte parliamo anche del 30 o 40% di sconto.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago