Un dipinto, un vero capolavoro tutto orientale: Honghe Hani sono le terrazze di riso che ti lasceranno senza parole. Ecco dove visitarle.
Le terrazze di riso sono uno spettacolo a cielo aperto che affascina ed attira l’attenzione dei turisti da ogni parte del mondo. Costruite secoli fa, le terrazze di riso Honghe Hani sono state incluse nella lista dei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO. Ecco dove sono le terrazze di riso Honghe Hani e cosa vedere.
La prefettura autonoma di Honghe Hani e Yi si trova ai piedi dei monti Ailao e Liushao nella provincia dello Yunnan centro-sudorientale. Confina all’estremità meridionale con le province vietnamite di Lào Cai e Lai Châu. Il suo nome deriva dal fiume Hong (Rosso) e dai due principali gruppi etnici minoritari che vi risiedono: gli Yi e gli Hani. Sono presenti altre minoranze etniche tra cui i Miao, i Dai e gli Zhuang. La capitale della prefettura è Mengzi, conosciuta anche come “la capitale cinese del melograno”.
Mengzi vanta importanti miniere d’argento. Le città principali della prefettura sono Gejiu e Kaiyuan. Honghe è famosa per le risaie coltivate alle pendici delle montagne Ailao, conosciute come terrazze di riso Honghe Hani della contea di Yuanyang. Queste distese spettacolari sono state nominate patrimonio mondiale dell’UNESCO.
Le risaie terrazzate sono state costruite dagli agricoltori Hani, che hanno costruito le terrazze nei pendii delle colline per creare superfici piane su cui poter costruire risaie. Il paesaggio forma un’enorme e complessa rete di terrazze che si estende attraverso il terreno avvallato e crea uno spettacolo mozzafiato, che sembra una delle opere d’arte più apprezzate.
Altra interessante attrazione che attira molti visitatori nell’area di Honghe è The Swallow Cave, una grotta nelle montagne a est di Jianshui, circondata da una foresta gigantesca, dove migliaia di rondini migrano ogni primavera dalla Malesia per dare alla luce una nuova generazione di rondini.
Il giardino privato della famiglia Zhu si trova in Jianxin Street, nella contea di Jianshui. È stato costruito da Zhu Chaoying e da suo fratello durante la dinastia Qing.
Il Tempio di Confucio di Jianshui è il tempio più grande di tutta la provincia dello Yunnan, secondo solo in Cina al tempio di Confucio di Qufu nella provincia di Shandong. Il Tempio di Confucio Jianshui fu costruito nel 1285 ed è un grande complesso di edifici che comprende una sala principale, due sale laterali, tre padiglioni, quattro porte, cinque sale del clan e otto archi commemorativi.
Le terrazze coprono 1.000.000 di acri dalle pendici dei monti Ailao fino al fiume Hong Kong nello Yunnan, in Cina. Le terrazze di riso rosso vantano una storia di 1.200 anni e sono state create per far scendere l’acqua dalle foreste per consentire lo svolgimento delle attività agricole sui pendii.
Il sistema di terrazze si estende su quattro contee: Yuanyang, Honghe, Jinpin e Lvchun, anche se l’area principale è a Yuanyang. Incorporati nelle terrazze ci sono 82 villaggi e un sistema di allevamento costituito da bufali e bovini, oltre a anguille, anatre e pesci.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…