Halloween+2014+a+Venezia%3A+party%2C+festival+e+concerti+in+citt%C3%A0+e+provincia
viagginanopressit
/news/halloween-2014-a-venezia-party-festival-e-concerti-in-citta-e-provincia/P157793/amp/

Halloween 2014 a Venezia: party, festival e concerti in città e provincia

[galleria id=”7869″]

Ecco un elenco di appuntamenti per festeggiare Hallowen 2014 a Venezia. Ormai anche in Italia, da vari anni, si celebra la notte di Halloween, e le ore a cavallo del giorno di Ognissanti, si trascorrono tra feste horror ed eventi a tema. Presa dalla tradizione anglosassone, Halloween può essere una occasione per riscoprire anche le tradizioni italiane. E proprio al proposito, quest’anno torna Veneto: spettacoli di Mistero, manifestazioni alla scoperta delle tradizioni culturali della regione. Vediamo allora come trascorrere Halloween in città e nella provincia di Venezia, tra feste a tema e altri appuntamenti.

Halloween in barca: per vivere una terrificante avventura nella suggestiva laguna veneziana, basta recarsi al tenebroso approdo di Fusina e salire sul leggendario vascello fantasma! Si parte (20.30) e si torna da Fusina (01.30) pagando € 60 a persona.
Data: 31 ottobre 2014.

Festival di Halloween all’Hard Rock Cafè di Venezia – Halloween Night Live con musica dal vivo in via Fondamenta Orseolo 1192, 30124: in scaletta c’è la cena alle ore 20.00, una perfomance con rock wave band alle ore 22.00, mentre dalle 18.00 è possibile sottoporsi a make up gratuito a tema Halloween. Per tutto il giorno ci sarà un menu speciale e offerte. In più verrà messo in palio un viaggio per la Transilvania.
Data: 31 ottobre 2014.

Festa di Halloween all’Hotel Carlton Grand Canal di Venezia – Pietanze e dolci per la notte di Halloween, con festa a tema. Data: 31 ottobre 2014.

Festa della Zucca a Salzano. Si tratta di una mostra dell’artigianato locale, con percorsi tra i sapori regionali, con gastonomia locale a scelta tra pasticcio di zucca e radicchio con salsiccia, risotto di zucca, gnocchi di zucca al burro e salvia, crespelle zucca e noci, guancialino brasato con spatzle alla zucca con polenta e musetto con zucca rosta e polenta. Previsti anche dei concorsi per le migliori zucche (la più pesante, la meno pesante, la più lunga, la migliore composizione, la composizione più numerosa).
Data: 17, 18, 19, 24, 25, 26, 31 ottobre 2014, 1 e 2 novembre 2014.

Veneto: spettacoli di Mistero dal 18 ottobre al 7 dicembre prossimi ci saranno circa 250 iniziative e manifestazioni alla scoperta delle tradizioni culturali, delle storie, dell’immaginario e delle origini dell’identità veneta. Le località della regione interessate sono circa 70. La rassegna, giunta alla sesta edizione, è promossa dalla Regione del Veneto con la collaborazione delle Pro Loco. Nel sito dedicato c’è tutto il programma suddiviso per date e province.
Data: dal 18 ottobre 2014 al 7 dicembre 2015.

Per sapere come muoversi a Venezia, a piedi e con i mezzi, clicca qui

Recent Posts

L’atmosfera terrestre è in pericolo a causa dei satelliti

I satelliti in orbita potrebbero causare gravi danni all'atmosfera terrestre, questo è il risultato di…

24 minuti ago

Las Vegas, fa colazione e svela il conto: la cifra da capogiro sullo scontrino

Colazione a Las Vegas, quando esce dal bar rivela il totale. La cifra sullo scontrino…

55 minuti ago

Spunta l’incredibile ipotesi del trucco della luce dell’universo

Quando ci si chiede quanti anni ha l'universo si risponde sempre 13,7 miliardi di anni,…

2 ore ago

Il pescatore non sospettava minimamente chi c’era dietro di lui

Il protagonista della nostra storia di oggi è un pescatore che, in un giorno di…

3 ore ago

Tra i migliori giardini d’Europa, ne sbucano due italiani: quali sarebbero

I giardini d'Europa sono luoghi incantati e celebri in tutto il mondo. Sapete che ce…

9 ore ago

Svelato un corridoio segreto nella piramide di Cheope: dove ti porta

La Piramide di Cheope ha tenuto nascosto un segreto per 4.500 anni, ora è stato…

11 ore ago