Halloween+2014+a+Venezia%3A+party%2C+festival+e+concerti+in+citt%C3%A0+e+provincia
viagginanopressit
/news/halloween-2014-a-venezia-party-festival-e-concerti-in-citta-e-provincia/P157793/amp/

Halloween 2014 a Venezia: party, festival e concerti in città e provincia

[galleria id=”7869″]

Ecco un elenco di appuntamenti per festeggiare Hallowen 2014 a Venezia. Ormai anche in Italia, da vari anni, si celebra la notte di Halloween, e le ore a cavallo del giorno di Ognissanti, si trascorrono tra feste horror ed eventi a tema. Presa dalla tradizione anglosassone, Halloween può essere una occasione per riscoprire anche le tradizioni italiane. E proprio al proposito, quest’anno torna Veneto: spettacoli di Mistero, manifestazioni alla scoperta delle tradizioni culturali della regione. Vediamo allora come trascorrere Halloween in città e nella provincia di Venezia, tra feste a tema e altri appuntamenti.

Halloween in barca: per vivere una terrificante avventura nella suggestiva laguna veneziana, basta recarsi al tenebroso approdo di Fusina e salire sul leggendario vascello fantasma! Si parte (20.30) e si torna da Fusina (01.30) pagando € 60 a persona.
Data: 31 ottobre 2014.

Festival di Halloween all’Hard Rock Cafè di Venezia – Halloween Night Live con musica dal vivo in via Fondamenta Orseolo 1192, 30124: in scaletta c’è la cena alle ore 20.00, una perfomance con rock wave band alle ore 22.00, mentre dalle 18.00 è possibile sottoporsi a make up gratuito a tema Halloween. Per tutto il giorno ci sarà un menu speciale e offerte. In più verrà messo in palio un viaggio per la Transilvania.
Data: 31 ottobre 2014.

Festa di Halloween all’Hotel Carlton Grand Canal di Venezia – Pietanze e dolci per la notte di Halloween, con festa a tema. Data: 31 ottobre 2014.

Festa della Zucca a Salzano. Si tratta di una mostra dell’artigianato locale, con percorsi tra i sapori regionali, con gastonomia locale a scelta tra pasticcio di zucca e radicchio con salsiccia, risotto di zucca, gnocchi di zucca al burro e salvia, crespelle zucca e noci, guancialino brasato con spatzle alla zucca con polenta e musetto con zucca rosta e polenta. Previsti anche dei concorsi per le migliori zucche (la più pesante, la meno pesante, la più lunga, la migliore composizione, la composizione più numerosa).
Data: 17, 18, 19, 24, 25, 26, 31 ottobre 2014, 1 e 2 novembre 2014.

Veneto: spettacoli di Mistero dal 18 ottobre al 7 dicembre prossimi ci saranno circa 250 iniziative e manifestazioni alla scoperta delle tradizioni culturali, delle storie, dell’immaginario e delle origini dell’identità veneta. Le località della regione interessate sono circa 70. La rassegna, giunta alla sesta edizione, è promossa dalla Regione del Veneto con la collaborazione delle Pro Loco. Nel sito dedicato c’è tutto il programma suddiviso per date e province.
Data: dal 18 ottobre 2014 al 7 dicembre 2015.

Per sapere come muoversi a Venezia, a piedi e con i mezzi, clicca qui

Recent Posts

Ghiacciai, qualcosa di sensazionale sbuca fuori dall’acqua | VIDEO

Un gruppo di turisti si accorge che qualcosa di sensazionale sta sbucando fuori dall'acqua mentre…

3 mesi ago

Sapete qual è la città italiana che possiede più oro? Insospettabile

Esiste una città in Italia che custodisce uno dei segreti più affascinanti e preziosi del…

4 mesi ago

Mentre passeggia trova qualcosa di incredibile: scoperta senza precedenti

Quando un bambino nota qualcosa di insolito durante una passeggiata, l’ordinario diventa straordinario. Un bagliore,…

4 mesi ago

Cannella sui piedi, lo stanno facendo tutti: è ricca di benefici

Indicata per i benefici che arreca alla salute, la cannella è un ingrediente naturale che…

4 mesi ago

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

5 mesi ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

5 mesi ago