Perdere il bagaglio è il terrore di tanti viaggiatori. C’è un accessorio però che ti aiuta a tenerlo sempre sotto controllo.
Viaggiare è sempre una esperienza che lascia il segno. A volte lo fa in senso positivo a volte purtroppo lo fa in senso negativo. Trovarsi senza il proprio bagaglio di certo rientra tra le esperienze negative.
C’è però un piccolo oggetto tecnologico che ti può aiutare a migliorare il grado di serenità con cui ti sposti. Soprattutto se viaggi con mezzi di trasporto in cui il bagaglio potrebbe non essere sempre a vista. In treno, in aereo o magari in nave il tuo bagaglio potrebbe andare perso oppure essere portato via da qualcuno. Stesso discorso se ti trovi in giro per città molto affollate.
Quando si viaggia si cerca sempre di essere il più sereni possibile. Per chi si sposta in aereo, per esempio, il consiglio è quello di cercare di rendere più visibili le proprie valigie quando arrivano sui nastri. Appendere un segno di riconoscimento colorato può aiutare a ritrovare più rapidamente quello che ci appartiene.
Come pure è comodo, quando si è in treno invece, avere tutti i pezzi del bagaglio che si uniscono per evitare di lasciare qualcosa in stazione o a bordo delle carrozze. Ma c’è sempre da tenere in conto che qualcosa può andare storto. Ci si può distrarre per esempio e finire con la valigia di qualcun altro oppure senza valigie. Per aiutarti a vivere con più serenità gli spostamenti, quello che puoi fare è dotarti di tag Bluetooth da collegare al cellulare. Sono accessori che ormai si trovano in commercio ed esistono di moltissimi brand.
Il funzionamento però è sempre lo stesso: il tag invia un segnale allo smartphone e lo smartphone lo riceve restituendotelo sotto forma di informazione relativa alla posizione. Modelli diversi e brand diversi hanno caratteristiche diverse per quello che riguarda le capacità di trasmissione del tag ma il funzionamento base rimane lo stesso. Sparpagliare quindi un po’ di questi oggetti nei bagagli può essere molto utile. La domanda però è: dove vanno messi?
Tanti tag sono pensati per le chiavi della macchina, gli zainetti e oggetti a cui di solito vengono appesi. Ma se per le chiavi dell’auto o di casa la soluzione non può che essere quella di appendere il tag con un anello, per borse, zaini e valigie c’è invece una soluzione di gran lunga superiore rispetto ai portachiavi che penzolano dalle tasche esterne.
Anche perché, per caso o per cattiveria, questi tag posizionati all’esterno potrebbero sempre staccarsi e mandare all’aria i tuoi piani di serenità. Per non perdere il bagaglio quello che devi fare è quindi trovare un angolo all’interno delle valigie e delle borse. L’ideale è una delle moltissime tasche interne che tutti i bagagli possiedono. Inserito all’interno della valigia, il tuo tag farà il suo lavoro senza però essere disturbato in alcun modo.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…