Non perdetevi le principali attrazioni di Granada, stupenda città spagnola da visitare in almeno due giorni. Ecco cosa vedere a Granada.
I luoghi più iconici di questa splendida città dell’Andalusia, Granada, tra le più apprezzate in tutto il mondo. Vi consigliamo di farla rientrare tra le tappe fondamentali durante il vostro tour andaluso.
Se avete deciso di compiere uno splendido tour in Andalusia, non potete sicuramente perdervi la splendida Malaga e poi anche Granada, oltre che naturalmente Siviglia. E oggi vi sveliamo proprio quali sono le attrazioni di Granada che dovete visitare assolutamente anche se avete soltanto 2 giorni a disposizione. L’attrazione più famosa è sicuramente l’Alhambra, che non è altro che un complesso di palazzi, una vera e propria città antica, che bisogna pagare per visitare. Vi ci vorranno molte ore per completare la vostra visita, visto che questo luogo è assolutamente immenso e pieno di storia. Da non perdere sono l’Alameda, l’Alcazaba e i Palazzi nasridi, tra gli altri.
Vi consigliamo anche di svolgere un bellissimo tour del centro storico, tra architettura antica, cultura e cibo. Infatti Granada è molto conosciuta per le sue splendide e variegate tapas, che i ristoratori tendono a servire addirittura gratuitamente se acquistate semplicemente da bere. Granada ha una vita notturna molto intensa e vanta una delle università più importanti dell’intera Spagna: proprio per questo potrete facilmente trovare un ambiente giovane in cui divertirvi.
Mentre visitate il centro storico, approfittatene per far una visita anche alla Cattedrale dell’Incarnazione, che è la chiesa principale di questa splendida città. Una volta dentro, potrete visitare varie parti, come la Cappella Reale e il mausoleo dei re cattolici. Da visitare è anche il Mirador de San Nicolás. Si tratta di una piazza molto frequentata, che si trova esattamente nel punto opposto rispetto all’Alhambra. La sua posizione fa sì che possiate vedere benissimo l’Alhambra da lì, perché un conto è esserci dentro e un altro è ammirarla da fuori! Potete raggiungere il mirador (belvedere) a piedi oppure grazie ai vari mezzi di trasporto pubblici.
Se vi resta del tempo, e siamo sicuri che ve ne resterà perché la maggior parte delle cose da vedere si trovano proprio dentro l’Alhambra, potete fare una capatina presso la Real Certosa dell’Assunzione, che è un complesso monastico, costituito da una chiesa e da un monastero. La certosa è stata fondata nel lontano sedicesimo secolo proprio dall’ordine eremita dei Certosini. Infine una delle attrazioni che non potete assolutamente omettere è quella del “Paseo de los Tristes“, il cui nome ufficiale è Paseo del Padre Manjón. Si tratterebbe della strada più romantica della città andalusa, da cui potrete ammirare l’Alhambra e seguire il corso del fiume Darro, tra i ponti arabi di Las Chirimías e Aljibillo.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…