Inizierà in anticipo venerdì 29 luglio il Giovinazzo Rock Festival 2011: a fare da rompighiaccio sarà la musica di Burro Banton, il cui reggae riempirà l’Eremo di Molfetta con costi molto popolari, 7 euro per chi entra prima di mezzanotte e 10 per chi arriva dopo. Il festival vero e proprio, però, inizierà sabato 30 luglio e proseguirà fino a lunedì 1° agosto: i concerti, che si tengono nell’Area Mercatale di Giovinazzo, in provincia di Bari, sono tutti gratuiti e il programma è davvero degno di nota.
Come ogni anno, anche per l’edizione 2011 si è cercato di dare spazio ad artisti indipendenti: una scelta che ha decretato il crescente successo del Giovinazzo Rock Festival, tanto che ormai attira pubblico non solo dalla Puglia, ma anche da altre regioni italiane. I primi a salire sul palco saranno i dEUS, storica band proveniente dal Belgio e molto conosciuta nel panorama della musica indie. A dividere il palco con loro, saranno i bresciani Aucan, formazione nata nel 2005.
Il 31 luglio sarà invece la volta di Nada, che ha appena pubblicato il nuovo album ‘Vamp’, Fujiya e Miyagi, che a dispetto del nome provengono dall’inglesissima Brighton, e i friulani Simone Piva e i Viola Velluto. A chiudere in grande stile, il 1° agosto, ci penseranno i Casino Royale, accompagnati da Brunori Sas e Acqua su Marte.
Tutti i concerti iniziano alle 21: il programma completo è disponibile sul sito del Giovinazzo Rock Festival 2011.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…