La Giostra della Quintana di Foligno, edizione 2012, si corre sabato 16 giugno: scendono in campo, come vogliono storia e tradizione, i rioni storici della cittadina umbra, che si sfidano a cavallo ognuna con il proprio cavalieri.
10 rioni, 10 cavalieri e una serie di anelli – sostenuti da una statua lignea del dio Marte che risale al Seicento – da infilzare con abilità e bravura, tutto mentre si galoppa. Il primo appuntamento è fissato per domenica 27 maggio con la Cena Grande, mentre le taverne apriranno da venerdì 1 giugno.
Poi via fino al 15 giugno, vigilia della Giostra della Quintana: è la giornata dedicata alla lettura del bando e alla benedizione dei cavalli.
Vediamo insieme il programma aggiornato della Giostra della Quintana di Foligno 2012:
Trovate tutte le informazioni possibili e eimmaginabili sul sito della Giostra della Quintana di Foligno, dove è anche possibile fare la prenotazione online dei biglietti (da 15 a 45 euro a seconda dell’evento e della posizione in tribuna). I biglietti sono da ritirare entro le h 12 del giorno stesso presso l’info point Quintana in via Garibaldi 8.
Un gruppo di turisti si accorge che qualcosa di sensazionale sta sbucando fuori dall'acqua mentre…
Esiste una città in Italia che custodisce uno dei segreti più affascinanti e preziosi del…
Quando un bambino nota qualcosa di insolito durante una passeggiata, l’ordinario diventa straordinario. Un bagliore,…
Indicata per i benefici che arreca alla salute, la cannella è un ingrediente naturale che…
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…