Ghiacciai%2C+qualcosa+di+sensazionale+sbuca+fuori+dall%26%238217%3Bacqua+%7C+VIDEO
viagginanopressit
/news/ghiacciai-qualcosa-di-sensazionale-sbuca-fuori-dallacqua-video/P227788/amp/
Curiosità dal mondo

Ghiacciai, qualcosa di sensazionale sbuca fuori dall’acqua | VIDEO

Un gruppo di turisti si accorge che qualcosa di sensazionale sta sbucando fuori dall’acqua mentre sono in gita tra i ghiacciai: di cosa si trattava. 

Ghiacciai

Come sicuramente saprete, la natura è, a volte, teatro di fenomeni incredibili che lasciano tutti senza parole. Ciò, d’altronde, è accaduto anche ad un gruppo di turisti che, mentre si muoveva tra i ghiacciai su un’imbarcazione per fare un’escursione proprio in questi posti incantevoli e incontaminati, si è ritrovato di fronte ad un evento che li ha lasciati davvero di stucco. Scopriamo, dunque, insieme cosa è avvenuto sul posto.

La bellezza della natura che si manifesta all’improvviso

Tanti sono i fenomeni e gli eventi naturali che si sviluppano nel corso del tempo in natura. D’altronde, tra questi possiamo sicuramente annoverare la fuoriuscita degli iceberg, che sono dei pezzi di ghiaccio molto grossi che si staccano, in sostanza, dai fondali per poi riemergere in superficie.

Questi imponenti blocchi di ghiaccio che si staccano dai ghiacciai o dalle calotte polari – mediante il fenomeno conosciuto come “calving” – possono assumere anche forme molto particolari e dimensioni anche importanti.

Il distacco avviene a causa della pressione del ghiaccio accumulato, ma anche per via dell’erosione dell’acqua o di temperature elevate.

Iceberg emerso in superficie dopo il distacco

Solitamente, essi si formano in zone specifiche del mondo, tra le quali possiamo annoverare la Groenlandia e l’Antartide, ma si possono anche trovare in regioni glaciali e nell’Artico.

In sostanza, possiamo annoverare tre tipi di iceberg in base alle dimensioni che assumono. Ci sono i growlers che sono iceberg di piccole dimensioni che non superano 1 metro sopra il livello del mare. Passiamo poi ai Bergy Beats, iceberg più grandi ma che restano, nei fatti, di dimensioni medie. Infine, ci sono gli iceberg giganteschi che possono arrivare a misurare anche 6000 km² e sono conosciuti come A-68a.

Infine, iceberg sono composti da acqua dolce e ma, all’interno , vi si possono trovare anche bolle d’aria intrappolate e sedimenti. Il colore che assumono può oscillare dal bianco al blu brillante.

Qualcosa di incredibile sbuca tra i ghiacciai, ecco cosa era: video

Un gruppo di turisti ha assistito a un evento davvero incredibile che si è svolto in Patagonia. All’improvviso, in acqua, navigando tra i ghiacciai, questo gruppo di persone, dunque, ha visto spuntare un grosso pezzo di iceberg che si era frantumato poco prima nel fondale, il tutto a pochi metri dall’imbarcazione sulla quale si stavano spostando. Il video:

La scena, incredibile e – allo stesso tempo – meravigliosa ed affascinante, è stata ripresa prontamente dai viaggiatori che, aiutandosi con la videocamera del proprio smartphone, hanno poi condiviso il filmato sui social rendendolo virale. Un fenomeno che lascerebbe, davvero, tutti senza parole, in quanto testimone della maestosità della natura.

Recent Posts

Sapete qual è la città italiana che possiede più oro? Insospettabile

Esiste una città in Italia che custodisce uno dei segreti più affascinanti e preziosi del…

1 mese ago

Mentre passeggia trova qualcosa di incredibile: scoperta senza precedenti

Quando un bambino nota qualcosa di insolito durante una passeggiata, l’ordinario diventa straordinario. Un bagliore,…

1 mese ago

Cannella sui piedi, lo stanno facendo tutti: è ricca di benefici

Indicata per i benefici che arreca alla salute, la cannella è un ingrediente naturale che…

1 mese ago

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

2 mesi ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 mesi ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 mesi ago