I gatti sono soliti arrampicarsi nei posti più alti. Hanno una visione migliore del loro territorio. Può succedere che prende anche improvvisamente fuoco, la storia di questo gatto è davvero incredibile.
Se si possiedono degli animali domestici col tempo è possibile studiare ogni loro movimento. I gatti sono di diverse specie, in tutto il mondo sono state riconosciute infatti 41 specie diverse. Alcune di queste sono il gatto persiano, il gatto siamese, il gatto angora turco e il gatto soriano.
Questa è la storia proprio di un gatto soriano ripreso in Russia in alcuni momenti davvero drammatici. Si è infatti arrampicato sul palo della luce, una zona ad alta tensione
Il gatto soriano è considerato solo un gatto selvatico. In tantissime altre parti del mondo è il nostro migliore amico domestico. Le sue dimensioni sono piuttosto medie e il peso varia dai 4 ai 6 kg con testa, quasi più grande di tutto il resto del corpo e coda abbastanza voluminosa.
I gatti sono dei felini abbastanza curiosi, infatti cercano sempre di sperimentare cose del tutto nuove. Questa è la storia di un gatto soriano in Russia che si arrampica su un palo della luce ad alta tensione. Ma cosa è accaduto realmente? Una volta arrivato in cima si mette a giocare con i cavi elettrici, mossa abbastanza pericolosa che di conseguenza lo farà prendere fuoco.
Un passante nota la situazione di grave pericolo e si mette a filmare ma allo stesso tempo inizia a chiamare i soccorsi. Non si tratta di un salvataggio immediato, le ore passano e il gatto inizia ad innervosirsi ed impaurirsi. Egli si rigira su se stesso e miagola facendo notare a tutti i passanti la disperazione di non sapere come fare più a scendere.
Le ore sotto al palo della luce in Russia passano molto lentamente, tanto che i passanti iniziano ad essere preoccupati. Scattate le tre ore arrivano finalmente i soccorsi ma a quel punto il gatto ormai esasperato inizia a fare dei passi avanti. Questa viene considerata da tutti come una condanna a morte, infatti appena i soccorsi impostano la scala succede l’impensabile.
Grazie alle riprese che hanno fatto si notano perfettamente tutte le mosse fatte dal felino. Il gatto è ormai preso dal panico appena vede la scala sul palo fa un salto e mette una delle due zampe dove non dovrebbe.
Si trova quindi in mezzo all’elettricità, infatti è possibile notare come il fuoco divampa lungo il corpo del gatto. Oltre le fiamme si sente un forte boato tale da spaventare tutti. Le fiamme si sono in pochissimo tempo diramate per tutto il corpo del gatto fino a farlo saltare e fargli fare un volo di un paio di metri.
Una volta raggiunto il suolo tutti si inchinano a prestare soccorso. La prima cosa che i soccorritori notano è che ha gli occhi spalancati, dalla pancia perde molto sangue e nel collo è gravemente ustionato. Tutti capiscono che se vogliono salvarlo non c’è tempo da perdere. Iniziano col fare un massaggio cardiaco e muscolare ma per i primi minuti tutto tace. Sembrava non ci fosse più nulla da fare per questa povera creatura.
Dopo qualche minuto di attesa e continui massaggi, il cuore del gatto riprende a battere. È davvero un miracolo date le pessime condizioni dell’accaduto. È importante seguire qualche piccolo consiglio per mantenere in sicurezza i nostri amici felini per evitare queste spiacevolezze. La cosa principale è ovviamente assicurarsi che stiano in luoghi sicuri lontani dai pali ad alta tensione elettrica.
Il gatto in Russia ha avuto qualche giorno pesante prima di riprendersi. Innanzitutto è stato portato di corsa dal veterinario della zona, e con qualche medicazione ed intervento è riuscito a salvarlo. Possiede ancora la gamba posteriore spezzata ma almeno dopo pochi giorni si è rimesso in sesto. Tutt’ora questa storia ha lasciato il cuore di molte persone col fiato sospeso.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…