Il Fuorisalone 2011 a Milano, manifestazione che ha come scopo la promozione del design come evento, performance e installazione sul tessuto urbano, si prepara ad animare serate e notti milanesi grazie ai numerosi eventi in programma dal 12 al 17 aprile.
Ovvero durante il periodo del Salone del Mobile, una delle manifestazioni che, nel corso degli anni, è cresciuta fino a diventare un appuntamento molto atteso, tra i più glamour e modaioli di Milano, dove il design esce dagli spazi ufficiali per diventare alla portata di tutti.
In concomitanza con le esposizioni nei padiglioni della fiera di Rho, prende il via anche l’infinito elenco di eventi collaterali che, dall’epicentro di via Tortona, coinvolgeranno tutta la città con appuntamenti imperdibili con l’arte e il design.
Il triangolo composto da via Tortona, via Savona e via Stendhal a Milano si trova nella parte sud ovest della città, dietro alla stazione di Porta Genova (MM2, fermata: Porta Genova): qui dove un tempo c’erano solo aziende e capannoni, oggi si trova uno dei quartieri più frenetici e innovativi della capitale lombarda.
Le location in zona Tortona che quest’anno parteciperanno al Fuorisalone sono oltre 60: il comune denominatore per tutti gli eventi del Salone del Mobile è design, innovazione e creatività, sotto lo sguardo attento di Stefano Giovannoni, design di fama internazionale che proviene proprio da questa zona.
Il calendario ufficiale degli eventi non è ancora stato reso noto, ma le prime anticipazioni parlano di contaminazioni tra cibo e design al Design Food Terminal, progetto di accoglienza e ristorazione tra via Tortona e la rotonda di via Bergognone.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…