Fuerteventura%2C+un+posto+dove+godersi+la+pace+dei+sensi
viagginanopressit
/news/fuerteventura-un-posto-dove-godersi-la-pace-dei-sensi/P208647/amp/
Spiagge

Fuerteventura, un posto dove godersi la pace dei sensi

A Fuerteventura c’è un posto perfetto per rilassarsi e godere di spettacolari bellezze della natura; ideale anche per immersioni e surf. Ecco di che posto magico stiamo parlando.

Fuerteventura – Viaggi.nanopress.it

 

Fuerteventura è un’isola della Spagna ed è situata al secondo posto nella classifica delle più grandi Isole delle Canarie. Situata nell’Oceano Atlantico, si trova a circa 100 km dal lato settentrionale della costa africana. È una meta estremamente ambita e frequentata da turisti di tutto il mondo: le sue spiagge di sabbia bianchissima e il clima caldo la rendono perfetta per le vacanze all’insegna del relax. Inoltre, è tra i posti maggiormente attrezzati e adatti alla pratica di sport acquatici come surf, sci d’acqua, windsurf e immersioni. Qui si possono alternare divertimento e riposo, un vero sogno. I mesi migliori per decidere di visitare Fuerteventura sono quelli che vanno da maggio a fine ottobre.

Non manca la possibilità di organizzare escursioni guidate in quest’isola splendida, isola che offre sia lusso sfrenato che natura selvaggia in panorami unici. Se andate a Fuerteventura c’è un posto che non potete assolutamente perdervi e che è molto semplice da raggiungere: è l’isola di Lobos, un’isoletta di Fuerteventura raggiungibile tramite un piccolo viaggio in traghetto. L’isola di Lobos è situata a nord di Fuerteventura, ed è annoverata tra le Isole Canarie. Adesso andiamo alla scoperta di questo prezioso isolotto e vediamo perché vale la pena visitarlo.

Isola di Lobos, il gioiello delle Isole Canarie

L’isola di Lobos è una piccola isoletta a nord di Fuerteventura, e fa parte delle Canarie. Facilmente raggiungibile in traghetto, è decisamente una meta da non perdere. La sua superficie è di 4,7 km quadrati ed è un paradiso terrestre, fatto di natura incontaminata e disabitata dall’uomo. Si può raggiungere solo via mare. Come tutte le altre Isole Canarie, anche Lobos è di origine vulcanica. L’origine del curioso nome, invece, è legata al fatto che, molto tempo fa, Lobos era abitata dalle foche monache (in spagnolo lobos marinos). Oggi questi animali non sono più presenti sull’isola, ma ciò non toglie che Lobos sia ancora un paradiso naturale e incontaminato, ricco di vegetazione e biodiversità.

Isola di Lobos – Viaggi.nanopress.it

 

Chi desidera trascorrere un momento in totale relax e a stretto contatto con la natura può trovare in Lobos la destinazione perfetta. Qui raggiungere la tanto desiderata pace dei sensi è più semplice che mai: circondati da acque cristalline e trasparenti, in spiagge deserte e idilliache come Las Caleras e La Concha. A Lobos è anche possibile praticare surf affrontando le onde perfette sul lato orientale dell’isola; mentre chi ama dedicarsi ad attività meno movimentate, sarà contento di poter fare immersioni e ammirare i fondali marini che pullulano di vita e di colori. Un luogo magico che vi aiuterà a ritrovare un contatto con voi stessi e con la vita.

Recent Posts

Ghiacciai, qualcosa di sensazionale sbuca fuori dall’acqua | VIDEO

Un gruppo di turisti si accorge che qualcosa di sensazionale sta sbucando fuori dall'acqua mentre…

3 mesi ago

Sapete qual è la città italiana che possiede più oro? Insospettabile

Esiste una città in Italia che custodisce uno dei segreti più affascinanti e preziosi del…

4 mesi ago

Mentre passeggia trova qualcosa di incredibile: scoperta senza precedenti

Quando un bambino nota qualcosa di insolito durante una passeggiata, l’ordinario diventa straordinario. Un bagliore,…

4 mesi ago

Cannella sui piedi, lo stanno facendo tutti: è ricca di benefici

Indicata per i benefici che arreca alla salute, la cannella è un ingrediente naturale che…

4 mesi ago

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

5 mesi ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

5 mesi ago