Andiamo alla scoperta dell’Hever Castle, il castello in cui visse Anna Bolena: storia e curiosità di questo affascinante posto.
Tra tanti posti da visitare, almeno una volta nella vita, c’è sicuramente l’Hever Castle, il castello in cui visse Anna Bolena e nel quale è presente un’atmosfera tanto affascinante, quanto inquietante, in quanto, tra le sue stanze, aleggia un fantasma che di certo, non poteva mancare in una struttura del genere. Scopriamo, dunque, insieme la storia e qualche curiosità su questo castello che si trova nel Kent, in Inghilterra.
Uno dei posti più belli ed affascinanti dell’Inghilterra è sicuramente l’Hever Castle, il castello in cui visse Anna Bolena. Tale struttura è caratterizzata da un fossato, da mura merlate, nonché da un giardino che ricorda quello delle fiabe e da interni davvero lussuosi e sontuosi. Inoltre, a questo castello è abbinata una storia che riguarda – nello specifico – un fantasma che, di solito, troviamo spesso abbinata a questo tipo di residenze.
Sicuramente, molti di voi saprete che Anna Bolena fece innamorare il re Enrico VIII e lo convinse, grazie ai suoi modi, a sposarla, nonostante lui fosse già coniugato con Caterina d’Aragona. Il Papa – però – rifiutò questa unione e, di conseguenza, l’annullamento del precedente matrimonio. Per questo motivo. il Re d’Inghilterra di allora decise di tagliare qualsiasi comunicazione e collegamento con la Chiesa di Roma.
A quel punto, dunque, fu messo in atto lo Scisma Anglicano: Enrico VIII, dunque, sposò Anna Bolena, ma – dopo qualche anno di matrimonio – i figli non arrivarono e, per questo motivo, il re non poteva portare avanti la loro unione, visto che aveva bisogno di un erede maschio. Il regnante, a quel punto, fece condannare Anna Bolena alla pena di morte per decapitazione, che avvenne il 19 maggio 1536 proprio sulla torre di Londra.
Un evento, dunque, che cambiò drasticamente e totalmente non solo la vita della povera Anna Bolena che fu barbaramente trucidata, bensì anche il corso della storia dell’Inghilterra, dal punto di vista politico e religioso, vista la scissione compiuta dal sovrano con la Chiesa di Roma.
Come si può facilmente intuire, tale residenza è infestata dal fantasma di Anna Bolena, che nei fatti, fece una fine davvero orribile.
Pare che ogni vigilia di Natale, lo spettro si manifesti ed inizi a vagare sul ponte che attraversa il fiume Eden per poi ritornare nella casa dove – appunto – Anna Bolena nacque e visse felicemente per ben trent’anni, dopo i quali, dunque, conobbe il Re d’Inghilterra e – di conseguenza – la sofferenza legata al fatto di non poter concepire alcun erede per quest’ultimo che le fu fatale, visto che le costò la vita.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…