[galleria id=”4239″]
Il 27 e il 28 marzo ricorrono le Giornate Fai, giornate dedicate alla Primavera del Fondo Ambiente Italiano. Cinquecentonovanta tra musei, palazzi e parchi storici saranno eccezionalmente aperti e visitabili a ingresso libero in moltissime città italiane, da Roma a Torino.
Il 27 e il 28 marzo ricorrono le Giornate Fai, una festa di Primavera organizzata dal Fondo Ambiente Italiano. In tutta Italia potrete trovare aperti cinquecentonovanta tra musei, palazzi e parchi storici, eccezionalmente visitabili a ingresso libero.
Splendide opere d’architettura e arte, come a Venezia la Scuola Grande della Misericordia: dal Piemonte alla Sicilia, tantissimi sono i luoghi in cui potrete trascorrere un pomeriggio o un week end, alla scoperta di molti tesori della Storia italiana.
Da Casa Verdi a Milano, dai mistici sotterranei di Ortigia, all’arsenale di Taranto o Palazzo Chigi: in occasione della 18ma edizione della Giornata di Primavera, saranno in corso 590 aperture straordinarie di monumenti e musei.
Il 27 e 28 marzo 2010 potrete avere l’occasione di visitare location impensate di questa Italia bellissima, ricca di storia e archeologia eppure spesso sconosciuta.
Dal Museo del Corallo a Torre del Greco, in bicicletta sul Rubicone e Villa Torlonia: tesori a un passo da casa, proprio nella vostra città, oppure l’occasione per una gita con il privilegio di incontrare luoghi solitamente inaccessibili.
Consultate l’elenco completo dei siti visitabili gratuitamente sul sito ufficiale del Fai e inaugurate una splendida primavera all’insegna dell’arte, della storia e della scoperta.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…