Fieracavalli 2011 a Verona, dal 3 al 6 novembre, presenta un programma degno dell’appuntamento con quello che da oltre 100 anni è ormai un punto di riferimento mondiale del mondo equestre. Basti sapere che Fieracavalli Verona è nata nel 1898 come mercato equino: oggi invece siamo arrivati al 113mo anniversario e le proporzioni della fiera sono cresciute moltissimo nel corso degli anni. Diamo un po’ di numeri giusto per capire di cosa stiamo parlando: 153mila visitatori attesi da tutto il mondo, 600 espositori provenienti dall’Italia e da 25 Paesi nel mondo, 350mila mq di spazi espositivi, 2.500 cavalli di 60 razze diverse e 900 giornalisti accreditati.
Se amate i cavalli, che sia per passione, lavoro o agonismo, è a Verona che dovete andare nei prossimi giorni: per la precisione, a Veronafiere (viale del Lavoro 8).
Gli orari di Fieracavalli 2011 sono dalle 8.30 alle 19 tutti i giorni dal 3 al 6 novembre. I biglietti d’ingresso hanno i seguenti prezzi:
Il programma di Fieracavalli 2011 a Verona è lungo e articolato: il ring d’accoglienza sarà animato tutto il giorno con esibizioni equestri, dimostrazioni del metodo di doma e di Ed Dabney. Tra i tanti appuntamenti, vi segnalo la 26ma edizione del Concorso Internazionale di Mascalcia, in programma sabato 5 e domenica 6 novembre (ingresso gratuito); la mungitura delle asine in programma ogni giorno alle 11 (area B); il Defilée Belle Epoque (area B, tutti i giorni). Fate un salto anche al Padiglione 2, nel Salone del Cavallo Arabo, con oltre 100 purosangue arabi in esposizione.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…