Il Festival di Villa Arconati è diventato ormai un classico dell’estate italiana. Iniziato nel 1985 con concerti di musica classica, l’evento si è ingrandito fino a includere jazz, pop, rock e world music, e da qui sono passati artisti del calibro di Lou Reed, Tori Amos, Sheryl Crow, Herbie Hancock, Paco De Lucia, Ivano Fossati e tanti altri. Si svolge a Bollate, nei pressi di Milano, ed è un esempio di come sia possibile fare cultura anche nell’hinterland milanese.
L’edizione 2011, che aprirà i battenti il 21 giugno e chiuderà il 21 luglio, prevede un mix variegato di generi musicali, dall’eclettismo di Stefano Bollani all’energia di Goran Bregovic, passando per la simpatia di Elio e le Storie Tese: sicuramente uno degli eventi milanesi da non perdere in questa estate 2011. Ma ora andiamo a scoprire tutti i concerti in programma e dove acquistare le prevendite dei biglietti.
Il Festival di Villa Arconati 2011 è il luogo perfetto per assistere a concerti di musicisti di fama nazionale e internazionale in una location d’eccezione, lontano dal caos cittadino e immersi in mezzo al verde. Quest’anno la manifestazione non farà eccezione e ha riservato un programma di tutto rispetto. Le prevendite sono già aperte e per acquistare i biglietti basta andare sul sito ufficiale dell’evento. I prezzi variano da un minimo di 20 euro a un massimo di 35 euro, più diritti di prevendita, a seconda del concerto. Di seguito trovate l’elenco e le relative date di tutti gli artisti che si esibiranno al Festival di Villa Arconati 2011.
Tra gli eventi di Milano segnaliamo anche il Carroponte a Sesto San Giovanni, aperto fino a domenica 18 settembre: il programma prevede eventi, appuntamenti e concerti di tutti i generi per chi è costretto a passare l’estate in città. Almeno una piccola consolazione per chi non può permettersi un po’ di mare e frescura.
Tra le destinazioni top per l’estate 2025? Non poteva che esserci la Sicilia, l’isola dal…
Un gruppo di turisti si accorge che qualcosa di sensazionale sta sbucando fuori dall'acqua mentre…
Esiste una città in Italia che custodisce uno dei segreti più affascinanti e preziosi del…
Quando un bambino nota qualcosa di insolito durante una passeggiata, l’ordinario diventa straordinario. Un bagliore,…
Indicata per i benefici che arreca alla salute, la cannella è un ingrediente naturale che…
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…