Il Festival di Villa Arconati è diventato ormai un classico dell’estate italiana. Iniziato nel 1985 con concerti di musica classica, l’evento si è ingrandito fino a includere jazz, pop, rock e world music, e da qui sono passati artisti del calibro di Lou Reed, Tori Amos, Sheryl Crow, Herbie Hancock, Paco De Lucia, Ivano Fossati e tanti altri. Si svolge a Bollate, nei pressi di Milano, ed è un esempio di come sia possibile fare cultura anche nell’hinterland milanese.
L’edizione 2011, che aprirà i battenti il 21 giugno e chiuderà il 21 luglio, prevede un mix variegato di generi musicali, dall’eclettismo di Stefano Bollani all’energia di Goran Bregovic, passando per la simpatia di Elio e le Storie Tese: sicuramente uno degli eventi milanesi da non perdere in questa estate 2011. Ma ora andiamo a scoprire tutti i concerti in programma e dove acquistare le prevendite dei biglietti.
Il Festival di Villa Arconati 2011 è il luogo perfetto per assistere a concerti di musicisti di fama nazionale e internazionale in una location d’eccezione, lontano dal caos cittadino e immersi in mezzo al verde. Quest’anno la manifestazione non farà eccezione e ha riservato un programma di tutto rispetto. Le prevendite sono già aperte e per acquistare i biglietti basta andare sul sito ufficiale dell’evento. I prezzi variano da un minimo di 20 euro a un massimo di 35 euro, più diritti di prevendita, a seconda del concerto. Di seguito trovate l’elenco e le relative date di tutti gli artisti che si esibiranno al Festival di Villa Arconati 2011.
Tra gli eventi di Milano segnaliamo anche il Carroponte a Sesto San Giovanni, aperto fino a domenica 18 settembre: il programma prevede eventi, appuntamenti e concerti di tutti i generi per chi è costretto a passare l’estate in città. Almeno una piccola consolazione per chi non può permettersi un po’ di mare e frescura.
Un gruppo di turisti si accorge che qualcosa di sensazionale sta sbucando fuori dall'acqua mentre…
Esiste una città in Italia che custodisce uno dei segreti più affascinanti e preziosi del…
Quando un bambino nota qualcosa di insolito durante una passeggiata, l’ordinario diventa straordinario. Un bagliore,…
Indicata per i benefici che arreca alla salute, la cannella è un ingrediente naturale che…
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…