E’ in partenza il Festival di Salisburgo 2011, giunto alla veneranda età di 91 anni tondi tondi: protagonista di questa edizione sarà il maestro Riccardo Muti, che il 28 luglio compie 70 anni e, per l’occasione, dirigerà il Macbeth di Verdi e due concerti, uno coi Wiener e l’altro con la Chicago Simphony Orchestra.
Salisburgo, città natale del grande Mozart, ospiterà l’inedita coppia Muti-Stein: il regista tedesco, infatti, italiano d’adozione, curerà la regia del Macbeth, che andrà in scena il 3 agosto con i biglietti esauriti già da mesi. Quello di Salisburgo è uno dei festival musicali più prestigiosi del mondo e animerà la cittadina austriaca fino al 30 agosto. Il programma è impressionante per numero di eventi e per opere rappresentate: Don Giovanni, Così fan tutte, Le nozze di Figaro, ma anche concerti, recital e tanti appuntamenti per gli amanti della musica classica e della lirica.
I biglietti possono essere acquistati online oppure direttamente alla biglietteria del Festival di Salisburgo in Herbert von Karajan Platz 11, da lunedì a sabato dalle 9.30 alle 17.00. Fino alla fine del festival, ci saranno 186 spettacoli, di cui 45 opere e 71 concerti: il programma completo può essere consultato sul sito del Festival di Salisburgo.
Gli spettacoli si tengono in 14 location diverse sparse per la città: un ritorno annunciato, quello di Muti, che da 41 anni festeggia il suo compleanno proprio nella cittadina austriaca.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…