Il Festival della Scienza 2011 di Genova inizierà il 21 ottobre: fino al 2 novembre più di 300 eventi si susseguiranno in tutta la città, per portare al centro dell’attenzione matematica, tecnologia e fisica. Praticamente tutto quello che ci faceva paura a scuola, ma stavolta declinato in chiave divertente e di scoperta, con laboratori a cielo aperto aperti a tutti. E un solo obiettivo: far diventare il festival un punto di riferimento per la divulgazione della scienza.
Ricercatori, studiosi, appassionati, curiosi, famiglie, bambini, coppie, giovani e anziani: siete tutti invitati a Genova, a scoprire la scienza raccontata in modo innovativo e coinvolgente attraverso eventi interattivi, dove toccare, sperimentare, provare, capovolgere.
Il programma del Festival della Scienza 2011 di Genova si ispira ai 150 anni dell’Unità d’Italia: gli Stati Uniti sono il paese ospite. Vediamo insieme, tra mostre, laboratori ed eventi speciali quali sono gli appuntamenti da non perdere.
Il programma completo e dettagliato, giorno per giorno, è disponibile sul sito del Festival della Scienza: di seguito, però, vi segnalo alcuni appuntamenti con gli scienziati americani che vale la pena seguire.
Il biglietto d’ingresso giornaliero al Festival della Scienza costa 12 euro (intero) o 10 euro (ridotto): i bambini fino a 5 anni entrano gratis, mentre fino a 14 anni pagano solo 8 euro.
Un gruppo di turisti si accorge che qualcosa di sensazionale sta sbucando fuori dall'acqua mentre…
Esiste una città in Italia che custodisce uno dei segreti più affascinanti e preziosi del…
Quando un bambino nota qualcosa di insolito durante una passeggiata, l’ordinario diventa straordinario. Un bagliore,…
Indicata per i benefici che arreca alla salute, la cannella è un ingrediente naturale che…
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…