Il Festival Internazionale del Giornalismo 2011 a Perugia si prepara ad andare in scena: l’evento aprirà i battenti il 13 aprile per concludersi domenica 17 e per inaugurare la V edizione è stato chiamato un fuoriclasse del giornalismo italiano, Roberto Saviano.
L’apertura ufficiale del festival è programmata per martedì 12 aprile: alle ore 21 al Teatro Pavone di Perugia, Saviano terrà l’intervento ‘Ti opponi? Sarai delegittimato. Come riconoscere e fermare la macchina del fango’, con riferimento a uno dei suoi monologhi più lunghi della trasmissione ‘Vieni via con me’.
Perugia sarà l’epicentro, per una settimana, di una serie di incontri, dibattiti, tavole rotonde, workshop, presentazioni di libri, mostre e premiazioni, tutto in modo assolutamente gratuito e aperto a ogni genere di pubblico, giornalistico e non.
Sono 140 gli eventi in programma nei teatri e negli antichi palazzi, che coinvolgeranno gli oltre 300 i giornalisti che, da tutto il mondo, sbarcheranno a Perugia nei prossimi giorni per discutere non solo di giornalismo, ma anche di attualità, nuovi media, comunicazione e libertà di stampa.
L’agenda degli incontri è molto ricca e ampia: potete consultarla direttamente sul sito del Festival Internazionale di Giornalismo, in modo da organizzarvi al meglio le giornate e selezionare ciò che più vi interessa.
Tra gli ospiti più illustri del mondo giornalistico, ci saranno anche lo scrittore Fulvio Abbate, il direttore di RollingStone Carlo Antonelli, Lucia Annunziata, il presidente dell’Ansa Giulio Anselmi, Gianni Barbacetto del Fatto Quotidiano, Emma Bonino, Emilio Casalini di Report e Concita de Gregorio, diretto de L’Unità.
Un gruppo di turisti si accorge che qualcosa di sensazionale sta sbucando fuori dall'acqua mentre…
Esiste una città in Italia che custodisce uno dei segreti più affascinanti e preziosi del…
Quando un bambino nota qualcosa di insolito durante una passeggiata, l’ordinario diventa straordinario. Un bagliore,…
Indicata per i benefici che arreca alla salute, la cannella è un ingrediente naturale che…
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…