Anche quest’anno dal 9 al 14 marzo si terrà la IX edizione del Festival di Flamenco a Tolosa, in Francia, nel cuore della ville rose, la città rosa, che per qualche giorno si muoverà a ritmo di musica.
Gli artisti più conosciuti del panorama del flamenco si danno appuntamento a Tolosa in occasione della IX edizione del Festival di Flamenco per condividere le tradizioni spagnole e l’arte del flamenco.
Il flamenco è un tipo di musica che fu fondata in Andalusia e le sue radici provengono dalla cultura musicale degli ebrei e dai Mori, oggi questo stile si è esteso in tutta la Spagna contagiando anche altri paesi del mondo.
Tolosa è considerata come la città più spagnola della Francia grazie anche alla sua grande vicinanza geografica alla Spagna. Questi due grandi paesi hanno saputo tramandarsi a vicenda le loro tradizioni ed i loro costumi.
Durante il Festival del Flamenco sia appassionati che curiosi potranno scoprire attraverso concerti, spettacoli e canti, tutte le componenti del famoso ballo.
Sul sito internet del Festival del Flamenco potrete trovare tutto il programma del periodo e la descrizione degli artisti che coloreranno questo evento.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…