Qual è la città più bella della Cina? La “Città della Fenice”, ovvero Fenghuang, che attrae i turisti per la sua bellezza naturale.
Bagnata dal fiume Tuo He che porta il nome del mitico uccello, la Fenice, Fenghuang è un’antichissima città cinese dove le lancette del tempo sembra che si siano fermate. Storia, fascino, bellezza naturale, la città cinese della Fenice è situata a 430 chilometri da Changsha, nella regione dello Hunan, che da sempre affascina i visitatori per i suoi paesaggi naturali mozzafiato.
Fenghuang, encomiata e conosciuta come “la città più bella della Cina”, è una piccola città rinomata per le sue bellezze naturali, la ricca storia, i colorati costumi etnici e lo scenario notturno fotogenico. Vale la pena visitarla e scoprire la sua cultura.
Situata nella provincia di Hunan, la città antica di Fenghuang è una delle città antiche più famose della Cina. È possibile apprezzare la storia culturale di oltre 300 anni, la ricca cultura dei 28 gruppi etnici minoritari ed esplorare le tracce dei famosi personaggi storici e dei grandi scrittori.
Situata nel sud-ovest della Prefettura autonoma di Tujia-miao di Xiangxi nella provincia di Hunan, Fenghuang Ancient Town o Phoenix Ancient Town è considerata “la città più bella della Cina“. Costruita nel 1704, questa città antica è stato attribuito il titolo di “Attrazione turistica nazionale AAAA” per il suo affascinante scenario di molteplici siti antichi di torri, strade e altri edifici, nonché per la ricca cultura di Miao, Tujia e altri 26 gruppi etnici minoritari.
È possibile passeggiare tra i vicoli lastricati di pietra blu, noleggiare una barca per navigare sul fiume Tuojiang e apprezzare l’edificio centenario su palafitte. Salire sulle antiche torri della porta della città e vedere le anziane signore che ancora oggi lavano i panni sulle rive del fiume. Uno scenario naturale da cartolina che ci riporta indietro nel tempo e ci fa scoprire i segreti del fascino dell’antica città.
Era un luogo di ritrovo per politici, militari, capi di Stato, minoranze Miao e banditi. Questa cittadina incastonata tra le montagne è luminosa ed è costellata di usanze dell’Hunan occidentale. Questo borgo antico, di circa 10 chilometri quadrati, nasconde tanti segreti tutti da scoprire.
Ci sono dieci siti nella città antica, che sono Phoenix Hong Bridge, Boating on Tuojiang River, The East Gate, Yang’s Ancestral Hall, Ancient City Museum, Ex Residence of Shen Congwen, Wanshougong, Ex Residence of Xiong Xiling, Chongde Hall and Mountain Nanhua. Basta organizzare la visita in un giorno per viaggiare e scoprire la città antica di Fenghuang, la “Città della Fenice”.
In barca sul fiume Tuojiang
Il fiume Tuojiang è il fiume principale dell’antica città di Fenghuang. E il Tuojiang River Boating (沱江泛舟) rappresenta il momento migliore per scoprire e rimanere affascinati da questo splendore del Sol Levante. Basta noleggiare una barca lungo il fiume per visitare gli edifici su palafitte, il Palazzo della Longevità, la Torre Wanming, l’Edificio Duocuilou, ecc.
È possibile navigare sulle acque del fiume lentamente e vedere le piante acquatiche che galleggiano. Inoltre. È possibile prendere la barca di notte, rimanere affascinati dal bellissimo paesaggio. E apprezzare le lanterne rosse fuori dalle finestre antiche che si riflettono sul fiume limpido.
Gruppo di edifici su palafitte (Diaojiaolou)
Nell’antica città, i gruppi di edifici su palafitte che si ergono sul bordo del fiume Tuojiang e con una storia di 100 anni sono uno dei panorami più suggestivi e spettacolari di Fenghuang. L’area intorno a Huilongge ha il gruppo diaojiaolou più spettacolare. C’è uno degli edifici su palafitte più alti e belli: il Duocui Building (夺翠楼) spicca tra tutti.
Il modo migliore per apprezzare l’edificio su palafitte è ammirarlo da vicino dal fiume Tuojiang, prendendo una barca di legno e fotografando l’edificio su palafitte e il suo riflesso nel fiume.
Ponte Phoenix-Hong
Il Phoenix Hong Bridge (凤凰虹桥), noto anche come Rainbow Bridge Art Building, si trova al centro dell’antica città di Fenghuang ed è stato costruito nel 1368 d.C. E’ possibile rimanere affascinati dal pittoresco scenario delle rive del fiume Tuojiang. Di notte, quando tutte le luci brillano lungo il fiume, è possibile rimanere affascinati dalle luci e dal suo dolce delle acque che fluttuano. Questo edificio è costituito da due piani ed al primo piano è possibile ammirare le fantastiche opere di calligrafia e pittura.
Ex residenza di Shen Congwen
L’ex residenza di Shen Congwen (沈从文故居) fu costruita nel 1866 d.C. dal nonno di Shen Chongwen. Qui è possibile visionare il ritratto del signor Shen e scoprire la storia della vita di questo grande scrittore cinese. È possibile recarsi in questo edificio di oltre 100 anni, che testimonia la storia della tarda dinastia Qing.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…