La farmacia da viaggio è elemento indispensabile del proprio bagaglio: non deve mai mancare, soprattutto se viaggiate con i bambini, perchè potrebbe tornarvi utile in numerose occasioni e risolvervi parecchi problemi apparentemente banali ma che, in realtà, hanno il potere di rovinare la vacanza.
Sapere cosa mettere nel pronto soccorso da viaggio è la prima regola per viaggiare informati e sicuri, ma soprattutto sereni: anche se partite per una destinazione sicura, dove trovare farmacie è tutto sommato facile, vedrete che poter contare su poche e semplici regole quando preparate i bagagli e dovete scegliere tra i farmaci da viaggio si rivelerà un’ottima soluzione per molti piccoli disturbi.
Ovviamente molto dipende da dove siete diretti: ci sono destinazioni per i quali è il caso di fare una profilassi con anticipo rispetto alla data di partenza. La cosa migliore da fare è quella di tenersi sempre informati consultando periodicamente il sito Viaggiare Sicuri, che vi chiarirà ogni dubbio rispetto a eventuali vaccini.
Indipendentemente dalla vostra destinazione, però, quali sono i farmaci che non devono mai mancare nel vostro kit di pronto soccorso da viaggio? Vediamo insieme l’elenco.
Farmaci di uso comune
Farmaci per casi specifici
A seconda del vostro stato di salute, potreste aver bisogno in viaggio di alcuni farmaci specifici:
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…