La farmacia da viaggio è elemento indispensabile del proprio bagaglio: non deve mai mancare, soprattutto se viaggiate con i bambini, perchè potrebbe tornarvi utile in numerose occasioni e risolvervi parecchi problemi apparentemente banali ma che, in realtà, hanno il potere di rovinare la vacanza.
Sapere cosa mettere nel pronto soccorso da viaggio è la prima regola per viaggiare informati e sicuri, ma soprattutto sereni: anche se partite per una destinazione sicura, dove trovare farmacie è tutto sommato facile, vedrete che poter contare su poche e semplici regole quando preparate i bagagli e dovete scegliere tra i farmaci da viaggio si rivelerà un’ottima soluzione per molti piccoli disturbi.
Ovviamente molto dipende da dove siete diretti: ci sono destinazioni per i quali è il caso di fare una profilassi con anticipo rispetto alla data di partenza. La cosa migliore da fare è quella di tenersi sempre informati consultando periodicamente il sito Viaggiare Sicuri, che vi chiarirà ogni dubbio rispetto a eventuali vaccini.
Indipendentemente dalla vostra destinazione, però, quali sono i farmaci che non devono mai mancare nel vostro kit di pronto soccorso da viaggio? Vediamo insieme l’elenco.
Farmaci di uso comune
Farmaci per casi specifici
A seconda del vostro stato di salute, potreste aver bisogno in viaggio di alcuni farmaci specifici:
Tra le destinazioni top per l’estate 2025? Non poteva che esserci la Sicilia, l’isola dal…
Un gruppo di turisti si accorge che qualcosa di sensazionale sta sbucando fuori dall'acqua mentre…
Esiste una città in Italia che custodisce uno dei segreti più affascinanti e preziosi del…
Quando un bambino nota qualcosa di insolito durante una passeggiata, l’ordinario diventa straordinario. Un bagliore,…
Indicata per i benefici che arreca alla salute, la cannella è un ingrediente naturale che…
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…