Il Far East Film Festival 2011 è in programma a Udine dal 29 aprile al 7 maggio: l’edizione di quest’anno del festival dedicato al cinema asiatico – la tredicesima – si aprirà venerdì con la presentazione ci circa 60 titoli provenienti dall’Estremo Oriente.
Il Friuli Venezia Giulia si prepara a concentrare a Udine appassionati di cinematografia provenienti da tutta Italia. Due sono le sezioni speciali del Far East Film Festival: ‘L’Asia Ride!’, retrospettiva pionieristica sulla commedia asiatica e un excursus, che promette di essere piuttosto piccante, nella storia del Pink Eiga – il cinema erotico giapponese – dagli anni Sessanta ai giorni nostri.
Tra tutti i festival di cinema in Italia, quello di Udine è l’unico che offre una panoramica così ampia sulla cinematografia asiatica.
All’edizione del 2011 del Far East Film Fstival partecipano 87 titoli in rappresentanza di 12 Paesi dell’estremo Oriente, ma a latere degli appuntamenti strettamente connessi al festival ci sono moltissimi eventi che animeranno le strade di Udine.
Il film a sorpresa che aprirà le danze venerdì 29 aprile è ‘The Lost Bladesman’, degli stessi autori della saga di Infernal Affairs, ovvero Alan Mak e Felix Chong: durante le nove giornate del festival sarà possibile assistere a 60 nuovi film provenienti da Cina, Hong Kong, Corea del Sud, Giappone, Thailandia, Indonesia, Malesia, Filippine, Singapore, Vietnam, Taiwan e Mongolia, new entry tra i Paesi che aderiscono al festival.
Per scaricare il programma completo con i titoli dei film e gli orari delle proiezioni, basta andare sul sito del Far East Film Festival.
I biglietti hanno un costo variabile a seconda dell’orario di proiezione: 2,50 euro per quelli mattutini, 5 euro per quelli pomeridiani nei giorni feriali e 7 euro per quelli pomeridiani nei giorni festivi. Gli spettacoli serali costano 7 euro, mentre quello notturno a mezzanotte solo 4 euro.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…