Family 2012, ovvero l’Incontro Mondiale delle Famiglie, si terrà a Milano da mercoledì 30 maggio a domenica 3 giugno: programma, iscrizioni, accoglienza, vi spieghiamo tutto quello che è necessario sapere per prepararsi a questo importante evento.
Parliamo del VII incontro di questo genere, durante il quale si terrà la Fiera della Famiglia: dal 29 maggio al 2 giugno, presso Mico – Milano Congressi (Fieramilanocity, ingresso da via Scarampo, MM1, fermata Amendola Fiera o Lotto), ci sarà l’occasione per scoprire buone pratiche e nuove idee a favore della famiglia. Ci sarà la partecipazione di associazioni e fondazioni, sia laiche che religiose, ma anche aziende e privati che lavorano in questo ambito e vogliono trovare un’occasione di scambio e confronto.
Ma torniamo al Family 2012 e vediamo più nel dettaglio come funziona.
Family 2012: accoglienza
Saranno migliaia i pellegrini in arrivo a Milano in occasione del Family 2012 e la città si sta attrezzando di conseguenza: fortunatamente, sono molte le famiglie sia milanesi che delle zone limitrofe che metteranno a disposizione la propria casa o posti letto per ospitare altre famiglie. Ogni famiglia ospitante può mettere a disposizione anche solo un posto letto e avrà diritto a buoni pasti per garantire anche il vitto oltre all’alloggio. Trovate tutte le informazioni per l’accoglienza direttamente sul sito di Family 2012.
Family 2012: iscrizioni
Alcuni eventi del Family 2012, soprattutto i più importanti, necessitano di iscrizione: in particolare, per partecipare alla Festa delle testimonianze di sabato 2 giugno e alla Celebrazione eucaristica di domenica 3 giugno con Papa Benedetto XVI dovrete munirvi di pass gratuiti, senza i quali non sarà possibile l’accesso all’area di Milano Parco Nord – Aeroporto di Bresso.
Per iscrivervi potete rivolgervi alla vostra parrocchia oppure andando direttamente sul sito di Family 2012.
Family 2012: programma
Il programma di Family 2012 è ampio e articolato e prevede diverse occasioni di incontro, catechesi e preghiera:
Aggiornamento del 24 maggio 2012
Da mercoledì 30 maggio a venerdì 1 giugno, la Regione Lombardia organizza una serie di eventi in occasione di Family 2012. Si tratta di 3 incontri di scoperta e confronto in ostello con una forte valenza interattiva. In particolare:
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…