Family 2012, ovvero l’Incontro Mondiale delle Famiglie, si terrà a Milano da mercoledì 30 maggio a domenica 3 giugno: programma, iscrizioni, accoglienza, vi spieghiamo tutto quello che è necessario sapere per prepararsi a questo importante evento.
Parliamo del VII incontro di questo genere, durante il quale si terrà la Fiera della Famiglia: dal 29 maggio al 2 giugno, presso Mico – Milano Congressi (Fieramilanocity, ingresso da via Scarampo, MM1, fermata Amendola Fiera o Lotto), ci sarà l’occasione per scoprire buone pratiche e nuove idee a favore della famiglia. Ci sarà la partecipazione di associazioni e fondazioni, sia laiche che religiose, ma anche aziende e privati che lavorano in questo ambito e vogliono trovare un’occasione di scambio e confronto.
Ma torniamo al Family 2012 e vediamo più nel dettaglio come funziona.
Family 2012: accoglienza
Saranno migliaia i pellegrini in arrivo a Milano in occasione del Family 2012 e la città si sta attrezzando di conseguenza: fortunatamente, sono molte le famiglie sia milanesi che delle zone limitrofe che metteranno a disposizione la propria casa o posti letto per ospitare altre famiglie. Ogni famiglia ospitante può mettere a disposizione anche solo un posto letto e avrà diritto a buoni pasti per garantire anche il vitto oltre all’alloggio. Trovate tutte le informazioni per l’accoglienza direttamente sul sito di Family 2012.
Family 2012: iscrizioni
Alcuni eventi del Family 2012, soprattutto i più importanti, necessitano di iscrizione: in particolare, per partecipare alla Festa delle testimonianze di sabato 2 giugno e alla Celebrazione eucaristica di domenica 3 giugno con Papa Benedetto XVI dovrete munirvi di pass gratuiti, senza i quali non sarà possibile l’accesso all’area di Milano Parco Nord – Aeroporto di Bresso.
Per iscrivervi potete rivolgervi alla vostra parrocchia oppure andando direttamente sul sito di Family 2012.
Family 2012: programma
Il programma di Family 2012 è ampio e articolato e prevede diverse occasioni di incontro, catechesi e preghiera:
Aggiornamento del 24 maggio 2012
Da mercoledì 30 maggio a venerdì 1 giugno, la Regione Lombardia organizza una serie di eventi in occasione di Family 2012. Si tratta di 3 incontri di scoperta e confronto in ostello con una forte valenza interattiva. In particolare:
Un gruppo di turisti si accorge che qualcosa di sensazionale sta sbucando fuori dall'acqua mentre…
Esiste una città in Italia che custodisce uno dei segreti più affascinanti e preziosi del…
Quando un bambino nota qualcosa di insolito durante una passeggiata, l’ordinario diventa straordinario. Un bagliore,…
Indicata per i benefici che arreca alla salute, la cannella è un ingrediente naturale che…
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…