Manca meno di un mese a Fa’ la cosa giusta 2012 a Milano, IX edizione della fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili che in scena a Fieramilanocity (MM1, fermata Lotto): l’appuntamento è dal 30 marzo al 1° aprile (no, non è un pesce) con la novità di quest’anno legata al turismo green.
Chi di voi viaggia in modo ecosostenibile, innovativo e consapevole, magari approfittando del bike sharing a Milano? Se non avete idea da che parte iniziare, Fa’ la cosa giusta è un buon punto di partenza, indipendentemente da quale sia poi la rotta finale.
Il turismo consapevole è buono, giusto e soprattutto divertente: itinerari fuori dal comune, percorsi enogastronomici legati al territorio, attività e sport, persino il turismo lento, perchè in vacanza è anche bello prendere la vita con comodo. E ancora parchi, riserve naturali, aree protette, artigianato locale, tradizioni, folklore e tradizioni, turismo ad hoc per anziani o persone con difficoltà motorie, perchè il viaggio non deve essere un privilegio per pochi.
Ma andiamo con ordine e vediamo prima di tutto le informazioni pratiche: si entra da viale Scarampo 8 (ex porta Scarampo) e l’ingresso costa 6 euro. Gli orari sono i seguenti:
A disposizione dei visitatori ci saranno servizi e spazi di intrattenimento: in particolare, 6 punti ristoro per mangiare le cose giuste (produzione a km 0, piatti vegetariani e vegani, ingredienti biologici), servizi ad hoc per le famiglie con bambini, come la possibilità di lasciare il passeggino all’ingresso e proseguire con un più comodo marsupio dove infilare il pupo. Per saperne di più e consultare anche l’lelenco degli espositori basta andare sul sito di Fa’ la cosa giusta.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…