Fa’ la cosa giusta! Fiera nazionale del consumo critico si svolgerà dal 25 al 27 marzo 2011 a Milano.
Giunta alla settima edizione si aspetta le migliaia di visitatori che lo scorso anno hanno partecipato.
Visto l’interesse sempre in aumento per tutto ciò che riguarda l’economia solidale che vede la necessità di fa combaciare risparmio con qualità, sviluppo con equità ed occupazione con solidarietà è normale che questa fiera che si svolge a Milano rappresenti un’attrattiva sempre maggiore. Una manifestazione che vuole coinvolgere anche le scuole.
Grande protagonista di quest’anno sarà l’alimentazione cui verrà dedicata una speciale sezione dedicata al cibo buono e solidale. Non solo ingredienti biologici ed a Km zero, quindi, ma anche sistemi per evitare gli sprechi attraverso percorsi interattivi alla scoperta dei nostri prodotti tipici.
Durante l’evento ci sarà anche l’iniziativa ‘La cucina fa spettacolo’ che vedrà, in uno spazio dedicato ed attrezzato, cuochi milanesi, food blogger, semplici appassionati e Vip dei fornelli alternarsi nel presentare ricette legate alla tipicità, alla sperimentazione ma anche alla tradizione della nostra cultura culinaria.
Gli argomenti trattati durante i giorni di Fa’ la cosa giusta! saranno, però, molteplici.
Si parlerà di servizi sostenibili per le imprese, con le proposte di scelte ecologiche ed innovative. Si potrà scoprire come vivere meglio in case sane ed energicamente efficienti.
Ci sarà la sezione dedicata ai più piccoli con giochi, prodotti e laboratori e loro dedicati.
Insomma un’ottima occasione per imparare a fare qualcosa per la natura, visto che questo è anche l’anno internazionale delle foreste.
Inoltre, essendo il 2011 l’anno del volontariato, verrà prestata particolare attenzione al Terzo settore offrendo l’unica vetrina italiana per i molteplici prodotti e servizi d’eccellenza che vengono realizzati nelle carceri.
Fa’ la cosa giusta! 2011 si svolgerà a Milano da venerdì 25 a domenica 27 marzo presso Fieramilanocity. Ingresso con catalogo, acquistabile all’entrata al prezzo di 6 euro.
Se poi a Milano abitate o avete l’occasione di tornare ricordate che il Salone del Mobile è un importante evento che ci sarà ad Aprile.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…