[didascalia fornitore=”altro”]Foto di muratart/Shutterstock.com[/didascalia]
Tra i numerosi eventi di Roma, quello che vi proponiamo oggi è davvero particolare: l’Obscura Day. Dal nome sembrerebbe riguardare un qualcosa legato alla magia nera piuttosto che essere un appuntamento turistico-culturale, ma non è così.
L’Obscura Day è un’iniziativa nata negli USA ma che si è in seguito propagata anche in alcune città europee e non come Budapest, Sidney, Tokyo, Bruxelles, Londra, Belgrado ed in Italia a Roma.
L’iniziativa propone di scoprire le zone nascoste ed oscure delle città attraverso esplorazioni e visite guidate insolite. L’Obscura Day è anche a Roma attraverso la visita della magnifica Piramide Cestia.
L’Obscura Day a Roma vi permetterà di scoprire i misteri della costruzione di questa Piramide che fu eretta in seguito alla morte di Caio Cestia ed utilizzata come tomba. La guida specializzata vi accompagnerà all’interno della Piramide spiegandovi i segreti nascosti in essa.
L’evento si terrà nella giornata del 20 marzo 2010 con appuntamento alle ore 9:45 alla fermata della metropolitana Piramide. Il costo del biglietto in occasione dell’Obscura Day a Roma è fissato a 35 € ed i posti sono limitati: infatti alla visita della Piramide Cestia possono partecipare al massimo 20 visitatori.
C’è sempre un buon pretesto per visitare Roma: la città eterna non finisce mai di stupire!
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…