Europa%2C+chi+avrebbe+speso+di+pi%C3%B9+a+Natale%3F+La+classifica
viagginanopressit
/news/europa-chi-avrebbe-speso-di-piu-a-natale-la-classifica/P210417/amp/
Curiosità dal mondo

Europa, chi avrebbe speso di più a Natale? La classifica

Ecco qual è il Paese europeo che spende di più a Natale secondo questo sito web che ha pubblicato i dati relativi all’anno appena trascorso, il 2023.

Paese europeo spende natale – viaggi.nanopress.it

Tutto quello che dovete sapere sulle previsioni relative al periodo di Natale, che erano state pubblicate ancor prima rispetto alle festività del 2023. Ecco quali sono i Paesi europei che avrebbero speso di più.

Quale Paese europeo spende di più a Natale

È ancora troppo presto per sapere quanto gli italiani e gli altri Paesi europei abbiano speso nel periodo natalizio del 2023. Ciò che sappiamo è che, però, erano già state pubblicate in precedenza le previsioni relative a queste festività appena trascorse. Le previsioni in questione erano in particolare relative ai Paesi europei e si trovano attualmente sul sito statista.com. Tra i Paesi che avrebbero speso maggiormente nel periodo di Natale comparirebbero la Germania con 84 miliardi di euro di spesa circa e poi la Francia con 71 miliardi euro. In seguito troveremmo l’Italia con 42 miliardi di euro spesi proprio in questo periodo dell’anno.

Regali a Natale – viaggi.nanopress.it

In seguito la Spagna con 28 miliardi di euro e poi l’Olanda con 15 miliardi. La lista continua con il Belgio con 11 miliardi di euro. Ma qual è il Paese europeo che spenderebbe di più nel periodo di Natale? Ecco che ve lo sveliamo di seguito.

È proprio questo il primo in classifica

Vi ricordiamo che la statistica che vi abbiamo appena riportato si riferisce alla spesa natalizia totale stimata nel commercio al dettaglio in Europa (online e in negozio) nel 2023, per Paese. Abbiamo già visto che compaiono in classifica in Europa Paesi come Francia, Italia, Olanda, Belgio e Spagna. Ma nessuno di questi è il Paese che si trova al primo posto nella classifica in questione. Ci teniamo a sottolineare che si tratta unicamente di una previsione che non sappiamo se alla fine si sia rivelata davvero pochi.

Regali di Natale – viaggi.nanopress.it

Intanto sappiamo quale sarebbe la regione italiana che avrebbe speso di più nel periodo natalizio. Per quanto riguarda il Paese europeo che spende di più a Natale, sarebbe proprio la Germania, con circa 98 miliardi di euro spesi per queste festività natalizie del 2023. Si tratta appunto di previsioni che potrebbero essere smentite da ulteriori ricerche condotte nel corso delle settimane e dei mesi successivi. In generale, come potete vedere, il nostro Paese si sta posizionando nella classifica al terzo posto, il che la rende uno dei Paesi d’Europa dove la spesa è più cara nel periodo di Natale. Come sappiamo, infatti, le festività natalizie sono molto sentite nel nostro Paese e ogni anno sono tantissimi gli italiani che non vogliono che i regalini manchino sotto l’albero, come anche le cene del 24 e del 31 e i pranzi del 25 e dell’1.

Recent Posts

Ecco qual è la foresta più antica al mondo

Quando si parla di natura non finiamo mai di stupirci. Ecco la foresta più antica…

58 minuti ago

Lo squalo colpisce il sub per chiedergli aiuto: ecco cosa accade dopo

Avventure che sono all'ordine del giorno per chi si diletta con attività subacquee: in questa…

2 ore ago

1.5 milioni di palloncini ricadono dal cielo, ecco che cosa è successo

1.5 milioni di palloncini liberati nel cielo americano in occasione del Balloonfest ’86 ha portato…

3 ore ago

Questo borgo viene chiamato la soglia del paradiso: con soltanto 300 anime

Ci vivono solo 300 persone. Viene chiamato la soglia del paradiso, perché è incantevole. Scopriamo…

4 ore ago

Il borgo con solo 19 case: qui puoi godere di una pace unica nel suo genere

Esiste un borgo con solo 19 case dove puoi godere di una pace unica nel…

5 ore ago

Il nuovo paradiso dei pensionati: qui bastano e avanzano 1800 euro per vivere

Soli 1800 euro al mese per vivere, un sogno? A quanto pare no, è il…

6 ore ago