Pochi giorni ancora ed Euroflora 2011 aprirà le porte alle migliaia di visitatori, esperti del settore e semplici appassionati.
Allestimenti fantasiosi, colori vivaci, giardini e orti accoglieranno chi dei fiori ne fa un mestiere o ne fa un motivo di svago, arredando i propri giardini e terrazzi utilizzando piante particolari, curando con affezione ogni piccolo nuovo bocciolo.
Euroflora, che si svolge a Genova ogni cinque anni, non è solamente una fiera ma rappresenta il compimento della cura verso il verde e la natura offrendo l’opportunità unica di vedere piante e fiori inusuali.
Perciò, non c’è un’occasione migliore per partecipare al concorso fotografico dal bizzarro tittolo ‘Invasati di Euroflora’.
Appuntamento molto importante per Genova che, ospitando la manifestazione ogni cinque anni, si prepara a mostrare il lato migliore di sè, quello fiorito.
Per questo motivo è nata l’idea dela condivisione delle proprie capacità di coltivare piccoli capolavori fioriti, rendendo la città un enorme giardino fiorito.
Per partecipare al concorso fotografico ‘Invasati di Euroflora’ bisogna avere un davanzale fiorito, un prto, un giardino o anche semplicemente un vaso con un solo fiore. Fotografare la propria opera da tra differenti prospettive e caricare le immagini sulla pagina Facebook del concorso. Il termine ultimo di invio è il 30 aprile.
I vincitori, ne saranno scelti dieci, verranno decretati il 1° maggio e riceveranno colorati ricordi di Euroflora 2011.
La giuria sarà composta della redazione di Città Digitale e dallo staff di Fiera di Genova.
E’ possibile candidare qualsiasi soggetto botanico. Sono importanti i colori, la bellezza e l’originalità dello scatto.
Nonostante le polemiche che ci sono intorno ad Euroflora da qualche giorno, resta una bella manifestazione che non manca mai di stupire proponendo divertenti iniziative correlate.
‘Invasatevi’ anche voi per Euroflora ed iniziate a cercare il vostro fiore più bello.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…