[galleria id=”6021″]
Etnaland è il parco a tema più grande del sud Italia ed è stato inaugurato ben 10 anni fa, nel lontano 2001. Esso è stato costruito sul terreno che prima occupava lo zoo di Sicilia, che è stato poi definitivamente chiuso nel 2007. Oggi Etnaland attira in Sicilia turisti da tutto il meridione, che possono trascorrere della tranquille giornate all’insegna del divertimento sulle attrazioni del parco.
La forza di Etnaland è rappresentata soprattutto dal parco acquatico che conta diverse attrazioni spettacolari con discese da brivido, come per esempio il Crocodile Rapids con il suo salto di 30 metri nell’acqua sottostante. Scegliere Etnaland vi permetterà anche di tornare indietro nel tempo, al periodo dell’uomo primitivo, quando la Terra era abitata dai dinosauri.
Il parco divertimenti Etnaland si trova a Belpasso, a soli 12 km da Catania. Scopriamo qualcosa di più su questo grande parco divertimenti del sud Italia.
Dal 1 luglio al 5 settembre, la Sicilia diventa protagonista dell’estate italiana, non solo grazie alle spiagge siciliane migliori di tutta l’isola, ma anche alla voglia di divertirsi con l’acqua che si può placare trascorrendo qualche giornata ad Etnaland, il parco divertimenti acquatico più grande del sud Italia, pieno zeppo di attrazioni per i grandi ed i piccini. Il parco si trova a Belpasso in provincia di Catania ed è formato da diverse aree: l’acquapark, il parco dei dinosauri, il cinema 3D, le Crocodile Rapids e il bellissimo Jungle Splash.
Ovviamente si tratta di un parco acquatico aperto solo nel periodo estivo e i prezzi variano ( di poco) in base all’alta o alla bassa stagione. Eccovi delle informazioni utili.
Prezzi Etnaland
Come già detto, i prezzi d’entrata al parco acquatico Etnaland variano a seconda della stagionalità. In bassa stagione essi sono:
La media stagione aumenta appena i prezzi che sono:
Ad agosto, periodo di alta stagione, entrare ad Etnaland costerà
Questi prezzi prevedono un uso illimitato di tutte le attrazioni, l’entrata al Laser Show che si tiene nel cinema 3D, la visita al Parco dei Dinosauri, le Crocodile Rapids e il Jungle Splash.
Come fare per sapere quali sono i periodi bassa e alta stagione? Agosto è praticamente quasi tutto di alta stagione come facilmente prevedibile, salvando solo il 6 ed il 13 che secondo il parco sono periodi di bassa stagione. Essa comincia nella primissima settimana di luglio, per lasciare spazio poi alla media stagione a partire dal 9 luglio. Per verificare e scegliere il periodo più conveniente, non mancate di consultare il sito ufficiale, anche se la differenza è talmente piccola che un giorno vale l’altro.
Il parco richiede pagamento in contanti o con bancomat, mentre non accetta assegni di conti correnti.
Orari Etnaland
Gli orari d’apertura degli impianti del parco Etnaland vanno dalle 10 alle 18 di tutti i giorni, anche se le casse aprono alle 9 e chiudono alle 16. L’acquapark chiude definitivamente alle 19, quindi assicuratevi di essere andati via per quell’ora, se non volete trascorrere la notte con i coccodrilli delle Crocodile Rapids!
Etnaland… in funivia
Tra i servizi extra proposti dal parco vi è l’esclusiva Funivia di Etnaland, un sistema di cabine posizionate a 1800 metri d’altezza che vi daranno una visione d’insieme ( molto spettacolare) di tutte le aree che compongono questo grandissimo parco acquatico. Per salire sarà necessario pagare un biglietto pari a 4 € per ragazzi e adulti e 2,5 € per i bambini. Da non perdere assolutamente.
Mappa Etnaland: guida alle attrazioni
Se scegliete di godere di splendide giornate all’insegna del divertimento ad Etnaland, assicuratevi di avere una mappa delle attrazioni, che saranno così più facili da raggiungere. Il parco è grandissimo, potreste perdervi. In fondo sono ‘solo’ 100.000 metri quadri di puro divertimento! Eccovi la mappa.
Per ogni altro tipo di informazione, potete consultare il sito ufficiale del parco acquatico più grande del sud Italia. Buon divertimento!
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…