L’Estonia, e Tallin in particolare, è la nuova meta del turismo giovane. Passeggiando per le vie del centro di Tallin si incontrano centinaia di turisti e tutti under 40! Atmosfera frizzante, tanti locali con musica, anche dal vivo, e soprattutto ristoranti e hotel a prezzi supereconomici.
Tallin è piena di turisti e locali notturni, ma a parte questo in certi momenti, soprattutto verso le otto di sera, con la musica medievale e le torri, sembra veramente di essere in un’altra epoca. E poi c’è un’aria bellissima, niente macchine, il centro città è completamente pedonale e tutto verde. In circa due ore di battello si è ad Helsinki e, infatti, spesso i ragazzi finlandesi vengono a trascorrere il venerdì sera a Tallinn.
Gli abitanti sono tutti molto gentili e aperti, nonostante si associ spesso la cultura nordica all’idea di una maggiore freddezza nei rapporti umani.
La vera attrazione poi sono i prezzi supereconomici di hotel, ristoranti e discoteche che rendo l’Estonia una meta low cost per eccellenza. Ancora per poco però, perchè da gennaio 2011 dovrebbe entrare a far parte dell’eurozona e la conseguenza sarà un sicuro aumento dei prezzi.
Una curiosità? I ragazzi tendono ‘a farla’ un po’ dove gli scappa, a ogni angolo di strada! Ma i bagni pubblici?
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…